Minacce e tentata estorsione nei confronti della moglie, arrestato 66enne di Melissano

I Carabinieri della Stazione dei Carabinieri di Melissano hanno tratto in arresto per il reato di tentata estorsione, danneggiamenti e inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità Giudiziaria, Luigi Vincenti, già noto alle forse di Polizia per vari precedenti.

Gli era già stato tolto il permesso di avvicinarsi a sua moglie ed alla sua abitazione ed ora, visto la non osservanza del provvedimento, è stato arrestato. Nella giornata di martedì 16 Giugno 2015, al termine di accurati accertamenti, i Carabinieri della Stazione dei Carabinieri di Melissano hanno tratto in arresto per il reato di tentata estorsione, danneggiamenti e inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità Giudiziaria, Luigi Vincenti, 66enne di Melissano, già noto alle forse di Polizia per vari precedenti penali.

L’uomo, infatti, era già stato arrestato durante lo scorso mese di aprile, perché si era reso responsabile di maltrattamenti in famiglia, nei confronti di sua moglie. Così, nelle scorse ore, nonostante ci fosse un provvedimento dell’Autorità Giudiziaria che gli impedisse di avvicinarsi alla propria abitazione, non solo si è infiltrato all’interno di quest’ultima ma, addirittura, dopo aver rotto un vetro della camera da letto, è arrivato a minacciare la povera donna con l’obiettivo di farsi consegnare del denaro. 

Visto il fermo rifiuto della moglie, Vincenti, non riuscendo nella propria azione delittuosa, ha pensato bene di allontanarsi. I militari, intervenuti immediatamente, dopo aver accertato il discreto stato di salute della donna, molto spaventata ma non ferita, si sono messi alla ricerca del soggetto che è stato ritrovato dopo non molto tempo presso la propria abitazione e quindi condotto in caserma.

Dell’intera operazione di Polizia Giudiziaria e dell’arresto effettuato è stata data nota al Pm di turno presso la Procura della Repubblica di Lecce che ha disposto l’accompagnamento del “marito violento” presso la casa circondariale di Lecce a sua disposizione.
 



In questo articolo: