Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Minaccia di morte e molesta più volte la sua ex: scatta il divieto di avvicinamento

by Redazione
10 Novembre 2015 12:04
in Cronaca
0

Dopo alcune attente e mirate indagini effettuate dal personale della Squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato di di Taurisano – e a seguito di una serie di denunce presentate da una ventitreenne della zona – nella giornata di ieri è stata eseguita un’ordinanza applicativa della misura cautelare del divieto di avvicinamento (ai luoghi abitualmente frequentati dalla ex compagna ed in particolare lunga la via dove è ubicata la sua abitazione e quella di un’amica) mantenendo una distanza di almeno 150 metri dalla stessa, nonché il divieto di comunicare con qualunque mezzo, compreso quello telefonico, con la persona offesa. Provvedimento emesso in data 6 novembre 205 dal G.I.P. del Tribunale di Lecce, a carico di un ventinovenne di Presicce.

La donna quale ha raccontato agli inquirenti di essere stata più volte minacciata di morte dall’ex fidanzato, in modo da cagionarle un perdurante e grave stato di ansia, tanto da costringerla ad alterare le proprie abitudini di vita. Pare che l’uomo la seguisse dappertutto, controllando i suoi spostamenti. Poi la molestava tappezzando le vie cittadine ed i pubblici telefoni con scritte a sfondo sessuale ed effettuando numerose telefonate ed inviando sms dal contenuto gravemente offensivo. Passando inoltre a manifestazioni ben più gravi come quella di far recapitare una pallottola calibro 22 presso l’abitazione dei genitori con i quali la giovane vive.

Inoltre l’uomo rese autore materiale, per sua stessa ammissione, di un furto in casa dei genitori della ragazza e di un’aggressione avvenuta alcuni mesi fa ai danni di un amico della parte offesa. Non solo. Verso la metà di maggio , lanciò un grosso sasso in direzione dell’autovettura della ragazza con a bordo la figlia di anni due, nata dalla sua relazione con la ex.

Non tollerando l’interruzione della relazione, avrebbe anche inviato delle foto alla ex fidanzata che lo ritraevano con una pistola in mano – al fine di rendere più concrete le minacce di morte – diffondendo il  numero di cellulare della donna su volantini affissi alle pareti pubbliche riportanti annunci di pratiche sessuali che la donna sarebbe stata disponibile ad effettuare, tanto che la stessa ha pure ricevuto delle telefonate in tal senso.

Tali condotte con l’aggravante di aver commesso il fatto nei confronti di persona alla quale era stato legato da relazione sentimentale hanno spito il Pubblico Ministero, D.ssa Stefania Mininni, a chiedere l’applicazione della misura limitativa della libertà personale, successivamente accolta dal G.I.P. del Tribunale di Lecce. 

Tags: minacce-di-mortestalking
Previous Post

Salviamo gli ulivi. Dalle Iene la cura anti Xylella, sviluppata dalla Ricerca targata Copagri

Next Post

Ruba merce di modico valore in diversi esercizi commerciali. Denunciato 34enne brindisino

Ultime Notizie

Cronaca

Incendio nella notte a Monteroni, tre auto distrutte dalle fiamme. Danni anche alle abitazioni

by Redazione

Notte di fuoco a Monteroni di Lecce: tre auto distrutte dalle fiamme in via Monte Pasubio. Intervengono i Vigili del...

Droga e riciclaggio tra Lecce e paesi limitrofi. Chieste 14 condanne

Motorsport Scorrano protagonista tra Navarra e il Rally Porta del Gargano

Rinnovo del Ccnl Calzature Industria, Femca Cisl Lecce in prima linea a Bologna per il lancio della piattaforma

Operazione antidroga della Polizia: 24enne arrestato con hashish, cocaina e 10mila euro in contanti

Progetto Craft, l’intelligenza artificiale che rivoluziona le neuroscienze nel Salento

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026