Paura a Santa Rosa, crolla il solaio in Via Volturno e una donna rimane ferita

Il crollo è avvenuto questa mattina e i calcinacci hanno ferito una donna anziana, la proprietaria dell’ abitazione. Nessuna conseguenza grave e i Vigili stanno effettuando i sopralluoghi del caso

Per fortuna la vittima dell’incidente è in buone condizioni, ma la paura è stata tanta.

Alle prime ore del mattino, in un’abitazione in via Volturno, in zona 167 a Lecce, si è verificato un crollo. Parte del solaio che copre la cucina della casa di un’anziana signora ha ceduto e i calcinacci sono finiti addosso alla donna che, a quell’ora, magari era ai fornelli.
 
Subito è scattato l’allarme e sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del Comando di viale Grassi, la Polizia municipale e il 118.

I sanitari hanno medicato le ferite riportate dalla signora, che per fortuna non ha subito conseguenze gravi, ma in forte stato di shock per lo spavento.

Ora i Vigili stanno effettuando i sopralluoghi al fine di comprendere le cause del cedimento e mettere in sicurezza i locali.

Si ripresenta, quindi, alla luce di quanto accaduto, il problema della manutenzione delle case popolari, visto che l'appartamento in questione viene gestito da un Istituto deputato alla manutenzione e al sopralluogo dei locali. Ma tutto è da verificare e maggiori dettagli si avranno al termine delle attività dei Vigili del Fuoco.
Quel che è certo, è che la situazione non è particolarmente critica e si è trattato di alcuni calcinacci che sono venuti giù, magari per alcune infiltrazioni.



In questo articolo: