Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Presunta truffa con i fondi dell’Antiracket, si attende la decisione del gip sulla revoca dell’interdizione per Monosi

by Angelo Centonze
10 Settembre 2020 19:28
in Cronaca
0
Attilio Monosi

Attilio Monosi

Terminati tutti gli interrogatori di garanzia, saranno il gip ed i giudici del Riesame a pronunciarsi sulle misure cautelari o interdittive a carico di undici indagati per la presunta truffa con i fondi statali destinati alla sede leccese dell’Antiracket.

Anzitutto, riguardo Attilio Monosi, assessore al bilancio dimissionario di Palazzo Carafa, il gip Giovanni Gallo già nella giornata di domani, potrebbe decidere sull’istanza di revoca della misura interdittiva dai pubblici uffici, avanzata dall’avvocato Riccardo Giannuzzi. L’accoglimento della richiesta, scongiurerebbe il rischio di uno stop per 1 anno agli eventuali incarichi nella Giunta Comunale. Il giudice “attende” gli atti e contestualmente il parere dei pm Roberta Licci e Massimiliano Carducci. Stesso discorso per Giuseppe Naccarelli, per il quale il suo legale Stefano De Francesco ha chiesto l’annullamento della misura carceraria, per problemi di salute.

Intanto, ieri mattina sono stati ascoltati, nell’ambito dell’interrogatorio di garanzia, cinque indagati raggiunti dalla misura interdittiva. L’avvocato Marco Fasiello, assistito da Luigi Rella, ha risposto alle domande del gip, affermando di avere sempre lavorato per lo sportello leccese dell’Antiracket e che tuttalpiù ci sarebbero state delle imprecisioni nella stesura dei report.

Anche il consulente del lavoro Francesco Lala, difeso dall’avvocato Andrea Sambati, ha risposto alle domande del gip, chiarendo la propria posizione. Invece, gli avvocati F. V. e C. M. difesi dal legale Fabio D’Amico e l’imprenditore Giancarlo Saracino, assistito dall’avvocato Andrea Conte, si sono avvalsi della facoltà di non rispondere.

Intanto, i difensori di alcuni indagati raggiunti da misura cautelare o interdittiva, “impugneranno” l’ordinanza, innanzi ai giudici del Tribunale del Riesame.

Tags: truffa-fondi-antiracket
Previous Post

Lecce, contro la Sambenedettese inizia un altro campionato. Costa Ferrerira: ‘ci attende un campo bollente. Rizzo lavora duro’

Next Post

​Xylella, via libera dell’UE al reimpianto degli ulivi ‘resistenti’ nelle zone infette. Congedo ‘una buona notizia’

Ultime Notizie

Cronaca

Sventato rave party abusivo, il tempestivo intervento dei Carabinieri blocca l’evento

by Redazione

I Carabinieri sventano un evento musicale non autorizzato grazie alla segnalazione di veicoli sospetti. Identificate 30 persone, indagini in corso.

Pesca illegale nell’Area Marina Protetta, sequestrati 400 ricci di mare

Silent Reading Party a Minervino di Lecce: al Dolmen Li Scusi la lettura diventa libertà

Ivan Ciullo, un suicidio che la famiglia non accetta. Dalla lettera all’orario della morte: ecco tutti i dubbi

Carabinieri

Banda di ladri irrompe in una villa, rinchiude il proprietario in bagno e svaligia l’abitazione

Bonus libri scolastici a Nardò, al via le domande per l’anno scolastico 2026/2027

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026