Ruba un cellulare e lo vende ad un amico per 50 euro, denunciato 19enne

Galatone. I militari della Stazione di Sannicola hanno deferito in stato di libertà per ricettazione un 19enne galateo

Un diciannovenne del luogo è stato denunciato per ricettazione dopo aver rubato e rivenduto ad un amico un telefono cellulare. I militari di Sannicola sono giunti all'individuazione del colpevole grazie alla denuncia fatta dalla vittima del furto

Aveva rubato un telefono cellulare e poi lo aveva rivenduto ad un amico per 50 euro. Questa è il motivo per cui A.M., un 19enne di Galatone, ieri pomeriggio, è stato denunciato in stato di libertà dai militari della Stazione di Sannicola.

L’indagine ha preso il via dalla denuncia di un ragazzo che aveva smarrito il proprio cellulare dopo un pomeriggio in una palestra della città galatea. Le indagini hanno permesso di scoprire che il telefono, dopo il furto, era stato utilizzato con altri due numeri di telefono e quindi da almeno due persone, immediatamente identificate dai Carabinieri. A questo si è arrivati tramite i tabulati telefonici sviluppati grazie al fatto che la vittima del furto, in sede di denuncia, aveva comunicato il codice Imei, del telefonino rubato, ai militari.

Uno dei due soggetti, sentito dai carabinieri, ha immediatamente consegnato il cellulare ed affermato di averlo acquistato da un coetaneo, A.M. appunto, il quale, effettivamente, era l’intestatario del primo numero trovato dai militari. Quest’ultimo ha confessato di averlo trovato a terra e di averlo poi rivenduto all’amico per 50 euro. Il ragazzo è stato quindi deferito in stato di libertà per ricettazione.



In questo articolo: