I militari della Locale Stazione hanno denunciato in stato di libertà tre uomini di Carmiano per furto di legna. La denuncia è scattata dopo che la vittima del furto si è accorto dell'accaduto.
Avevano rubato della legna da un fondo di proprietà di un altro uomo, per questa ragione sono stati denunciati. I militari della Tenenza di Copertino hanno deferito in stato di libertà, nella giornata di ieri, tre uomini di Carmiano, con l’accusa di furto di legna.
L’attività investigativa è nata dopo una denuncia fatta dal proprietario di un fondo sottoposto peraltro a sequestro fallimentare. L’uomo, recatosi nella sua proprietà, ha potuto notare l’assenza di alcuni tronchi di ulivi secolari già tagliati con le dovute autorizzazioni ma lasciati nel fondo. Le indagini hanno avuto una svolta quando un pastore delle vicinanze ha riferito ai carabinieri di aver notato, qualche giorno prima del furto, un automezzo stazionare nei pressi del fondo ed almeno tre persone intente a raccogliere i tronchi.
Dalle descrizioni dei giovani e del mezzo, i Carabinieri sono riusciti a risalire ed identificare tre giovani di Carmiano. Durante le perquisizioni, in casa dei tre, è stata trovata parte dei tronchi rubati. I tre sono stati quindi deferiti in stato di libertà.
