Rubava gasolio dal distributore dove lavorava, denunciato

Sorpreso dalle telecamere di video sorveglianza a rubare gasolio. Dopo la perquisizione hanno ritrovato in casa dieci taniche piene. Il benzinaio è¨ stato denunciato in stato di libertà.

Un 48enne leccese è stato denunciato in stato di libertà perchè sorpreso dalle videocamere di sorveglianza ad asportare del gasolio per la propria auto. Dopo la perquisizione domiciliare sono state ritrovate, inoltre, altre dieci taniche di 20 litri ciascuna.

È stato denunciato perché, mentre svolgeva il suo lavoro di benzinaio, ha rubato del gasolio al distributore in cui è dipendente. Ieri, infatti, un altro dipendente della “Leadri”, la ditta in questione, dopo aver visionato le registrazioni effettuate dalle telecamere nei giorni precedenti, ha informato gli investigatori che un suo collega, il 48enne S. M., è stato ripreso durante le operazioni di rifornimento di una motopala, mentre riforniva anche una tanica di gasolio.

Appresa la notizia, è stato predisposto un apposito servizio di controllo al fine di appurare se l’uomo avesse effettivamente asportato il gasolio riposto nella tanica. Alle ore 15.45 circa, infatti, il personale della Squadra Mobile di Lecce ha controllato la “Hyundai Atos” con la quale l’uomo si stava allontanando e da questo controllo è emerso che all’interno dell’auto, c’era una tanica di colore giallo, con tappo rosso, da dieci litri, custodita in una busta di plastica, piena di combustibile.

A seguito delle domande degli agenti, S.M. ha ammesso che si trattasse di gasolio rubato in mattinata dal distributore della ditta in cui lavorava e, inoltre, ha poi riferito di aver asportato in passato altro carburante con le stesse modalità, che custodiva presso la propria abitazione.

Alla luce di ciò, è stata effettuata una perquisizione domiciliare a casa dell’operaio durante la quale, all’interno del  garage, sono state ritrovate 10 taniche da 20 litri ciascuna, anch’esse piene zeppe di gasolio. Al termine degli accertamenti l’uomo è stato denunciato in stato di libertà per furto.



In questo articolo: