Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Scritte sui muri. Anche a Lecce

by Redazione
24 Agosto 2017 14:46
in Cronaca
0

Non sono soltanto i muri delle marine di Melendugno ad essere "vittime"  di improbabili writers, ma anche quelli del Capoluogo leccese. Se può essere stilata una graduatoria di gravità di simili gesti, possiamo dire che nella bella città barocca imbrattare mura antiche è cosa anche più riprovevole dal punto di vista del decoro urbano.
Nella notte scorsa, verso le 02.30 del mattino, le "Volanti" della Questura di Lecce hanno colto in flagranza di reato quattro giovani leccesi, di età compresa tra i 23 ed i 24 anni, mentre, armati di bombolette spray, erano intenti ad imbrattare il muro adiacente Porta Rudiae.

Il tempestivo intervento delle "Volanti" ha evitato la continuazione dello scempio ed ha consentito di fermare tre dei quattro giovani writers. Uno di essi, alla vista dei poliziotti, ha tentato di dileguarsi con la propria bicicletta affrontando in corsa un agente che, sceso dall'autovettura, dopo aver intimato più volte l'alt, ha tentato di sbarrargli la strada. La fuga è durata pochissimo visto che, dopo le prime indagini, il ragazzo è stato subito rintracciato presso la propria abitazione, dove ha ammesso la propria responsabilità.

Sul posto le volanti hanno accertato che era stato appena disegnato un cerchio di colore nero contornato da una figura geometrica. Ai piedi del muro, sono state rinvenute sei bombolette spay semipiene di vario colore ed un album da disegno contenente cinque fogli da disegno e tre fogli acetati trasparenti. I fogli erano stati evidentemente utilizzati per creare le forme sul muro poichè uno risultava avere al centro il ritaglio di un cerchio, sporco ai bordi con spay di colore nero, mentre l'altro al centro raffigurava una forma geometrica.

Il magistrato di turno,  dott.ssa Mininni, ha disposto che i quattro giovani fermati fossero denunciati in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria per il reato di danneggiamento aggravato, in concorso tra loro, di edifici di interesse storico ed artistico e che il giovane che ha opposto resistenza al poliziotto  fosse denunciato anche per il  reato di resistenza a pubblico ufficiale.

Tags: atti-vandaliciporta-rudiae
Previous Post

Con Cheva si puè²

Next Post

A Marina Serra di Tricase Scenari inconsueti nel rispetto della natura

Ultime Notizie

Cronaca

Incidente sul lavoro al “Via del Mare”, operaio ferito alla testa

by Redazione

Grave incidente sul lavoro nel cantiere dello stadio Via del Mare di Lecce: operaio colpito da un cavo d'acciaio e...

Incendio nella Riserva Palude del Conte, in azione i canadair

Controlli della Polizia a Lecce e provincia, weekend di denunce tra furti e liti violente

Corone d’alloro alla Maturità: se il diploma diventa una festa di laurea (ma con anni di anticipo)

Salice Salentino, inaugura il nuovo Dog Park cittadino. Uno spazio sicuro e sostenibile

epa02237771 (FILE) An undated file handout photograph released on 05 July 2010 showing a poster appealing for information on the whereabouts of missing Vatican city citizen Emanuela Orlandi, who dissapeared on 22 June 1983 and whose body is not never been found.  EPA/STF

La scomparsa di Emanuela Orlandi resta un mistero: tutte le piste che hanno portato ad un vicolo cieco

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026