Seduti in auto in attesa dello spaccio di marijuana: arrestati due rom del campo ‘Panareo’

Durante un servizio di controllo atto a prevenire lo spaccio di droga, nel pomeriggio di ieri gli agenti della Polizia di Lecce hanno fermato una coppia di rom: dai controlli è emerso come la donna possedeva alcuni grammi di marijuana pronta a essere spacciata.

È finita in manette una coppia di nomadi, sorpresa nel pomeriggio di ieri dagli agenti della Polizia in possesso di alcuni grammi di sostanza stupefacente. Come detto, il tutto è avvenuto ieri, poco prima delle ore 19. Il personale della Squadra Mobile, infatti, è stato impegnato in un servizio anti-droga nella zona di Porta Rudiae, zona da sempre deputata allo spaccio di sostanze stupefacenti e, per questo, oggetto di numerosi esposti da parte dei cittadini residenti nel quartiere che lamentano la presenza di tossicodipendenti e pusher.
  
Già da tempo, quindi, sono stati organizzati una serie di servizi di monitoraggio finalizzati all’individuazione degli autori di questi traffici, e ieri, in via Manifattura Tabacchi, una pattuglia ha notato una vettura in sosta con a bordo due soggetti. Si trattava di una Fiat Punto di colore bianco: all’interno erano accomodati Saljaj Ibrahim, seduto al posto di guida, con accanto la convivente Krusevc Valentina, entrambi già noti alle Forze dell’Ordine.
  
Gli agenti, allora, hanno deciso di controllare i due, i quali, immediatamente, hanno assunto un atteggiamento irrequieto, mostrando evidenti segni di nervosismo. A questo punto i sospetti da parte della Polizia sono aumentati e gli agenti hanno deciso di estendere l’ispezione anche all’interno del veicolo.
  
Nel corso delle operazioni di controllo all’interno della borsa della donna, come sospettato, gli operatori hanno trovato un involucro in cellophane trasparente del peso di circa 380 grammi e contenente marijuana. I due allora, entrambi montenegrini di 30 anni e residenti da tempo nel campo nomadi ‘Panareo’, sono stati tratti in arresto con l’accusa di detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente.



In questo articolo: