Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Scoperte 11mila piante di marijuana coltivate in Puglia, nei guai otto persone

by Redazione
7 Settembre 2024 12:38
in Cronaca
0

Un duro colpo al traffico di stupefacenti in Puglia è stato inflitto dalle Fiamme Gialle . La Sezione Aerea di Bari della Guardia di Finanza, in collaborazione con i Reparti Operativi Aeronavali e territoriali, ha concluso una complessa operazione antidroga che ha portato al sequestro di oltre 11mila piante di marijuana.

Grazie a una campagna di sorvoli intensificata nelle ultime settimane, gli equipaggi  sono riusciti a individuare 11 siti di coltivazione, nascosti in zone impervie e caratterizzate da una fitta vegetazione. I moderni sensori di bordo degli elicotteri hanno permesso di rilevare le piantagioni, anche in condizioni atmosferiche avverse.

Le piantagioni, ubicate principalmente nelle province di Brindisi, Foggia e Lecce, erano gestite da 8 persone, ora segnalate all’Autorità Giudiziaria. Se la droga fosse stata immessa sul mercato illegale, avrebbe fruttato un illecito guadagno stimato in circa 70 milioni di euro.

L’operazione, frutto di un’attenta analisi del territorio e di una prolungata attività info-investigativa, ha visto il coinvolgimento di diverse unità della Guardia di Finanza. Gli uomini in divisa, guidati dagli equipaggi aerea, hanno proceduto al sequestro delle piante e alla disarticolazione delle organizzazioni criminali coinvolte.

Tags: controlli-guardia-di-finanza
Previous Post

Rebic, “Lecce scelta migliore. Ai nostri tifosi dico che darò sempre il massimo”

Next Post

Lido Marini, la Pro Loco denuncia l’indifferenza del Comune di Ugento

Ultime Notizie

Attualità

Carta d’identità cartacea valida anche dopo il 3 agosto 2026: perché la cittadinanza digitale passa anche dalla PEC

by Redazione

La carta d'identità cartacea resta valida in Italia fino al 31 gennaio 2027, ma dal 3 agosto 2026 non serve...

San Lorenzo, la notte delle stelle cadenti che trasforma le ‘lacrime’ in desideri

Malore in mare a Otranto, muore turista di 76nne. Ottava vittima in una settimana nel Salento

Sicurezza a Lecce e provincia, controlli straordinari della Polizia. Arresti e sanzioni ad Agosto

emergenza-triage

Paura nel pronto soccorso del “Fazzi”, minorenne armato di coltello bloccato con il taser

Stefano Trinchera

Calciomercato, Trinchera fa il punto: da Tiago Gabriel al caso Banda

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026