Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Straniero sale sull’autobus con la bici, ma il controllore lo invita a scendere. ‘Sei un razzista’ e scatta la lite

by Redazione
23 Agosto 2017 11:59
in Cronaca
0
stp-trasporti-pubblici

Un mezzo della STP

Per chi avesse notato il ritardo di un autobus di linea della Stp nel pomeriggio di ieri, il motivo è presto detto. Alla fermata di via Carluccio a Lecce, è scoppiata una lite tra un controllore e un passeggero, tanto da rendere necessario l’intervento della Polizia.

La volante è stata chiamata proprio da un dipendente della S.T.P. di Terra D’Otranto SPA, con mansioni di verificatore di Titoli di Viaggio, il quale agli agenti ha indicato uno straniero, a suo dire autore poco prima di ingiurie e minacce nei suoi confronti e del conducente dell’autobus.
 
Lo straniero, un cittadino egiziano di 30 anni, accusava il controllore e l’autista di aver fatto scendere dal mezzo pubblico un’altra persona di origini straniere con una bicicletta al seguito. Da qui sono partite dal frasi offensive all’indirizzo dei suoi interlocutori, definiti tra le altre cose “razzisti”.
Il 30enne egiziano, col suo comportamento, ha impedito che l’autobus ripartisse ed effettuasse il percorso di linea stabilito nei tempi prescritti. Inevitabile che il controllore, in qualità oltretutto di incaricato di Pubblico servizio, sporgesse denuncia-querela.
 
Al termine degli accertamenti di rito, lo straniero è finito sotto indagine per interruzione di pubblico servizio, minacce ed ingiurie.
 
Non è la prima volta che le pagine di cronaca raccontano di alterchi che vedono protagonisti dipendenti delle aziende di trasporto. Non molto tempo fa, ad esempio, un conducente dei mezzi di trasporto cittadino, venne aggredito nei pressi della stazione, proprio da cittadini extracomunitari che erano stati invitati ad astenersi da atti contrari al decoro pubblico nei pressi proprio della fermata. Come tutta risposta l’autista venne aggredito con tanto di bottiglia di vetro.

Tags: aggressioni
Previous Post

​Ospedale di Copertino, Giliberti ‘Tutti i candidati sindaco di Lecce sposino la battaglia di Sandrina Schito’

Next Post

Una ‘serra’ artigianale per coltivare piantine di marijuana mentre era ai domiciliari. Nuovi guai

Ultime Notizie

Cronaca

Controlli della Polizia a Lecce e provincia, weekend di denunce tra furti e liti violente

by Redazione

Intenso weekend di controlli della Polizia di Stato a Lecce e provincia: denunce per furti nei negozi, minacce aggravate e...

Corone d’alloro alla Maturità: se il diploma diventa una festa di laurea (ma con anni di anticipo)

Salice Salentino, inaugura il nuovo Dog Park cittadino. Uno spazio sicuro e sostenibile

epa02237771 (FILE) An undated file handout photograph released on 05 July 2010 showing a poster appealing for information on the whereabouts of missing Vatican city citizen Emanuela Orlandi, who dissapeared on 22 June 1983 and whose body is not never been found.  EPA/STF

La scomparsa di Emanuela Orlandi resta un mistero: tutte le piste che hanno portato ad un vicolo cieco

Paura nella notte a Spongano, incendio distrugge un’auto. Danneggiata una seconda vettura

Detail of the plants and the fruit of the prickly pear cactus

Il Gusto del Salento trapiantato a Parma: il fico d’India della poetessa Emanuela Rizzo trova casa alla Picasso Food Forest

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026