Topo d’appartamento ‘rumoroso’ tenta la fuga, ma finisce a Borgo San Nicola

Per Gabriele Palma, 35enne di Taurisano si sono aperte le porte del Carcere di Lecce. L’accusa è di tentato furto in abitazione. Scoperto dal proprietario di casa, è stato arrestato dai Carabinieri della stazione di Nociglia.

I furti nelle abitazioni sono così frequenti che ormai non ci si sente più sicuri nemmeno tra le quattro mura di casa. Per i malviventi, ogni ora del giorno e della notte “è buona” per agire, basta aspettare il momento più giusto, magari approfittando del fatto che i proprietari sono assenti per lavoro, vacanza o impegni vari. Raramente il piano scatta quando nell’appartamento c’è qualcuno, sarebbe troppo pericoloso sia per chi commette l’azione criminale sia per chi si trova d’un tratto a ricevere una “visita” non solo inaspettata ma anche indesiderata.

Chissà, invece, cosa sarà passato per la testa di Gabriele Palma, 35enne di Taurisano che, ieri sera, ha avuto l’infelice idea di ripulire un appartamento. Infelice perché alla “fine dei giochi” è stato arrestato da Carabinieri della Stazione di Nociglia per tentato furto in abitazione grazie anche all’aiuto del proprietario della casa che avrebbe dovuto svaligiare.

Già, perché quando da poco erano passate le 20.00, la vittima, un 32enne del posto, non ha potuto fare a meno di udire alcuni rumori sospetti provenire dalla terrazza. Rumori strani che sono bastati ad insospettirlo e  far scattare l’allarme. Così, i carabinieri che sono giunti sul posto indicato qualche minuto dopo la chiamata al 112, aiutati dall’impavido proprietario di casa, sono riusciti ad acciuffare il malvivente, volto già noto alle Forze dell’Ordine, che ha tentato di fuggire per i tetti, invano.

Al termine della rapida attività d’indagine, dopo aver raccolto la denuncia da parte del proprietario di casa,  i carabinieri hanno accompagnato Palma presso la Casa Circondariale di Lecce, dove si trova a disposizione del Pubblico Ministero di turno della locale Procura della Repubblica. L’accusa, come detto, è tentato furto in abitazione.



In questo articolo: