Una serata che si è trasformata in tragedia sulla strada provinciale che collega Minervino di Lecce a Giuggianello. Intorno alle 18.30, una coppia a bordo della propria autovettura è rimasta coinvolta in un terribile incidente stradale. Stando alle prime informazioni raccolte, l’auto dei due avrebbe avuto un guasto meccanico, costringendoli a fermarsi sul ciglio della strada. Mentre erano scesi dal veicolo per cercare di risolvere il problema o richiedere assistenza, un altro mezzo, proveniente dalla direzione opposta, avrebbe travolto in pieno la donna davanti agli occhi del marito che ha assistito alla tragedia senza poter far nulla per evitarla.
Dopo l’impatto, violentissimo, l’auto pirata è scappata. Chi era al volante non si è fermato, facendo perdere le sue tracce.
Per la donna, purtroppo, non c’è stato nulla da fare. È morta sul colpo. L’uomo, invece, è stato accompagnato in ospedale per gli accertamenti del caso.
Sul luogo della tragedia sono intervenuti i carabinieri per effettuare i rilievi di rito e ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Le cause che hanno portato allo sfortunato evento sono ancora al vaglio degli inquirenti.
La comunità di Minervino di Lecce e di Specchia Gallone, dove la coppia viveva, è sconvolta da questa ennesima tragedia della strada. Tutta la cittadina si stringe attorno alla famiglia.