Travolta da un’auto dopo l’incidente che ha coinvolto la madre. Bimba di 4 anni è grave

Terribile incidente poco dopo l’uscita da Montesano salentino, verso Surano, intorno alle 22 di ieri: una bambina di appena 4 anni è stata travolta da un’auto. Ora è in prognosi riservata presso il Vito Fazzi di Lecce. Le sue condizioni sono complesse.

Sono ancora preoccupanti le condizioni in cui versa una bambina di appena 4 anni originaria di Montesano salentino, travolta da un’auto sulla strada che conduce a Surano. Il terribile incidente è avvenuto intorno alle 22 di ieri sera quando, all’altezza del Mercatone Uno non poco distante dal grande ipermercato Gulliper, anche a causa della scarsa visibilità, un’automobile ha investito la piccola che era in strada poiché l’auto della madre era rimasta coinvolta in un tamponamento.

Non si sa bene se la bambina fosse in auto con la sua mamma e sia scesa con lei dopo il piccolo incidente, oppure sia sopraggiunta in un secondo momento col padre per prestare soccorso alla donna. Tant’è che la piccina è stata scaraventata con violenza sull’asfalto tanto da rendere necessaria l’immediata chiamata al 118. Poco dopo l’arrivo dell’ambulanza, la bambina è stata  condotta a sirene spiegate presso l’ospedale Cardinale Panico di Tricase. Qui i medici hanno diagnosticato diversi traumi e un’emorragia cerebrale.

Dopo aver prestato le prime cure, i sanitari hanno condotto la piccola presso l’ospedale Vito Fazzi di Lecce e qui l’immediato ricovero con prognosi riservata. Ad aggravare il già complesso quadro clinico, una sospetta lesione polmonare.

Per cercare di comprendere le reali dinamiche di quanto accaduto, sul posto dell’incidente sono giunti i carabinieri della Compagnia di Tricase. I militari hanno sottoposto il conducente dell’auto che ha travolto la bimba all’alcoltest per comprendere se l’uomo fosse sotto effetto di alcolici. Il test ha però dato esito negativo.
Ora si tenta il tutto per tutto al fine di salvare la giovane vita.



In questo articolo: