Via Vecchia Cavallino, rimossa la discarica di amianto. A giorni la ripresa dei lavori

Nella mattinata odierna a è stata portata a termine la rimozione della discarica di amianto rinvenuta nelle scorse settimane in Via Vecchia Cavallino. Nei prossimi giorni potrà riprendere il lavoro di rimozione dei rifiuti abbandonati.

Questa mattina è stata portata a termine la rimozione della discarica di amianto rinvenuta nelle scorse settimane in Via Vecchia Cavallino.

I lavori furono sospesi

Come è noto questa strada è una delle più colpite dal fenomeno dell’abbandono di rifiuti, macerie, scarti di potatura e materiali vari. Attraverso uno stanziamento della giunta precedente, l’Ufficio Ambiente aveva incaricato a gennaio la ditta Monteco di rimuovere i rifiuti accumulati, ma i lavori avevano dovuto essere sospesi al momento del rinvenimento della discarica di amianto.

Messa in sicurezza

Con un impegno ad hoc, dunque, il Comune di Lecce ha incaricato la ditta specializzata Ecom della caratterizzazione, messa in sicurezza e rimozione del materiale pericoloso. Questa mattina il lavoro è stato concluso e nei prossimi giorni potrà riprendere il lavoro di rimozione dei rifiuti abbandonati.



In questo articolo: