Leggi tutto" />

XylellaDay. Basta problemi, ora si pretendono risposte.

Si è aperta con la protesta dei florovivaisti la mattinata di ieri riguardante lo Xylella-Day. I commercianti salentini sono ridotti all’estremo collasso per l’impossibilità di mettere in vendita i prodotti delle loro aziende. Questa è un’emergenza e per questo ieri a casa del Prefetto ci sono stati i massimi esponenti del problema insieme alle rappresentanze del territorio. Il Ministro non ammette giustificazioni e pretende risposte e risoluzioni a quello che sta rischiando di diventare un vero e proprio pericolo per il mercato Pugliese e Italiano.

E’ stata notificata nelle scorse ore la chiusura delle indagini relative alle presunte infiltrazioni mafiose nel Comune di Squinzano. Sei persone iscritte nel registro degli indagati che rispondono a vario titolo dei reati di abuso d’ufficio,corruzione in atti d’ufficio,falso ideologico e materiale. I sei risultavano essere già indagati nell’operazione “Vortice Dejà-vù” e sono difesi dagli avvocati Antonio Savoia,Francesca Conte,Paolo Spalluto e Giuseppe De Luca.

Trent’anni dopo la primissima promozione del Lecce in prima serie. Si sono festeggiati ieri grazie a  tutti gli indiscussi protagonisti con la partita di beneficienza “Memoria Franco Jurlano” . Nella compagnia tra gli altri c’erano anche Chevanton,Baldieri,Garzya,l’Assessore Delli Noci e all’attacco il Sindaco Paolo Perrone. L’evento ha devoluto tutto l’incasso alle Associazioni Admo e Asdovos.