«10 minuti con…», al via la nuova rubrica di Leccenews24.it

Nasce la nuova rubrica di Leccenews24.it dal titolo’ 10 minuti con…’. Un’intervista amichevole e tranquilla che vuole mettere a proprio agio gli intervistati.

Il Salento è terrà di talento, cultura, religione, creatività. Gli esponenti che ne fanno parte, o che magari qui hanno mosso i primi passi per poi spiccare il volo altrove, raffigurano interamente la solarità di un luogo meraviglioso; famoso per le sue bellezze naturali, speciale in virtù della naturale ospitalità che ha reso unici gli abitanti. I personaggi pubblici della provincia leccese che spesso si notano nelle interviste istituzionali – davanti alla telecamere televisive – mostrano solo una parte del loro essere. Ma se al posto del tipico confronto formale e schematico potessimo semplicemente farci una chiacchierata di appena dieci minuti, quale atteggiamento assumerebbero gli esponenti del “Tacco d’Italia”? Forse scopriremmo che, in fondo, sono persone semplici come noi e per giunta con molte più cose in comune di quanto avessimo creduto.

La nuova rubrica che Leccenews24.it lancerà nelle prossime ore, intitolata “10 minuti con…”, vuole raggiungere proprio questo obiettivo. Intende mettere a proprio agio l’intervistatoapprocciandosi in maniera tranquilla e amichevole. Vuole intraprendere un confronto divertente, simpatico, che non racconti solo ed esclusivamente gli aspetti più conosciuti dell’ospite invitato. Sarà l’aspetto “umano” a prevalere  su quello pragmatico. Il titolo del programma spiega già tutto. In quei dieci minuti di intervista verranno svelati molti più particolari di quanto si pensi. Un ciclo di appuntamenti che, volta per volta, farà conoscere meglio agli spettatori le caratteristiche meno esposte alle luci della ribalta. Prevarrà, piuttosto, il “retroscena”. Quella parte che ognuno di noi nasconde, un po’ per timidezza, un po’ per carattere.

La scenografia che potrete notare nella foto in coda all’articolo adesso è vuota, eppure man mano accoglierà su quei due sgabelli vari soggetti: famosi, meno famosi, giovani promesse, atleti, politici locali, cantanti, artisti emergenti e via dicendo. Anzi, qualcuno è già venuto a farci visita; si tratta ti una delle voci più promettenti del Salento, esplosa da poco grazie all’ottima preparazione, ma soprattutto per opera del suo pregio più evidente: l’umiltà. Di chi si tratta? Beh, non vi resta che attendere la prima puntata di “10 minuti con…”, visibile on line presto, anzi, prestissimo su Leccenews24.it. 



In questo articolo: