"Dal cielo in esclusiva" è il nome della raccolta di fotografie che Bruno Barillari esporrà al MUST di Lecce, a partire da domani, venerdì 2 dicembre. La mostra è stata presentata questa mattina dallo stesso fotografo, dall'Assessore alla Cultura del Comune di Lecce, Luigi Coclite e dal giornalista Raffaele Gorgoni, autore del saggio critico all'interno del catalogo.
«Una mostra fortemente voluta dall'amministrazione leccese – spiega Coclite – che rientra in quel novero di eventi di Lecce Capitale della Cultura italiana». L'Assessore, infatti, racconta con orgoglio di come il cartellone degli eventi sia gremito di giovani esordienti artisti di talento che, fino a pochi anni fa, emergevano a fatica nel panorama artistico-culturale leccese. Oggi la tendenza sarebbe quella di dare spazio al talento degli emergenti e, secondo l'assessore Coclite, Barillari rappresenta egregiamente il fermento culturale che anima la città e merita uno spazio prestigioso come quello del Must, divenuto ormai punto di riferimento culturale della città.
Alcuni degli scatti presentati nella mostra "Dal cielo in esclusiva" saranno, inoltre, contenuti nel calendario 2017 di Quarta caffè, a riprova di quanto sia saldo il legame che intercorre tra l'azienda Quarta, divenuta simbolo di un intero territorio, ed il territorio stesso.
La mostra sarà inaugurata venerdì 2 dicembre alle ore 19.00 presso il Must, sarà offerto del prosecco Molìn extra dry di Zardetto, ci sarà l'intervento dell'assessore Coclite, Nicola Elia, direttore del Must, e del pilota Enac Roberto Leone. Presenterà l'evento, il giornalista e scrittore Raffaele Gorgoni, autore di un breve saggio critico all'interno del catalogo.
La mostra resterà fruibile fino all'8 gennaio, tutti i giorni da martedì a domenica (orario 12-19).
I sedici panelli esposti in formato grande, stampati in fine art, colgono un tratto inconsueto della bellezza del Salento, quella che si vede dall'alto, costeggiando il territorio dall'Adriatico allo Ionio, con la complicità di un drone cinematografico.
Il catalogo della mostra di Barillari "Dal cielo in esclusiva" edito da Il Raggio Verde edizioni, inoltre, è stato inserito nella collana di Libri di fotografia diretta da Bruno Barilllari.
Barillari in mostra al Must: a Lecce la raccolta fotografica ‘Dal cielo in esclusiva’
Una raccolta di fotografie di Bruno Barillari, sarà esposta in una mostra al Must di Lecce. Fino all’8 gennaio si potranno ammirare i sedici panelli che colgono un tratto inconsueto della bellezza del Salento.