Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

A cappello. A Gagliano del Capo il Festival internazionale dell’arte di strada

by Redazione
24 Agosto 2017 11:05
in Cultura & Spettacoli
0

«Stupire, spiazzare lo sguardo di turisti e salentini, e proporre visioni altre del territorio. Strade, piazze, ville cambieranno d’abito, per una sera, e diventeranno la scena di spettacolari acrobazie, magie e illusionismi, racconti epici, suoni e musiche dall’Europa e dal Mediterraneo.» Nelle parole del direttore artistico del festival, Matteo Greco, sono racchiusi tutti gli obiettivi  di una rassegna culturale che di anno in anno si rinnova, spettacoli che attraversano l’ampio e variegato mondo dell’arte di strada.

“Il festival dell’arte di strada – racconta Greco – nasce dalla convinzione che le persone hanno il bisogno costante di tornare a meravigliarsi, di fronte all’inatteso, all’imprevedibile. Il festival A cappello da sempre vuole essere una porta d’accesso all’inusuale, allo strabiliante, nel cuore dell’estate salentina. Ed è anche un modo per mostrare un volto ulteriore di questo territorio, in cui la tradizione è certo tenuta in conto, ma al tempo stesso si guarda anche a nuove forme ed energie espressive.”

I Barabba Gulash, che con il loro Italian Gipsy Bazar presenteranno classici della musica leggera italiana in chiave balcanizzata, gli Sprockets, che girano il mondo e incantano con le loro acrobazie aeree, e poi i Nani Rossi che nella fantasmagorica Renault 4 portano lo spettacolo che ha vinto il Premio nazionale Cantieri di Strada tra le attrazioni di quest’anno.
E ancora Redi ed Eklant Hasa, dall’Albania, i personaggi del cantastorie del Salento Sherazade, il jazz dei Bufo’squartet, il risciò del Grande Lebuski, e molti, molti altri spettacoli che attraversano l’ampio e variegato mondo dell’arte di Strada.

Tags: artisti-di-stradaeventi
Previous Post

La birra del ragno, un viaggio nella degustazione della danza salentina

Next Post

‘Niente al mondo’, con Dolcenera la hit dell’estate 2014 è¨ salentina

Ultime Notizie

Attualità

San Lorenzo, la notte delle stelle cadenti che trasforma le ‘lacrime’ in desideri

by Redazione

Pronti ad una notte con il naso all'insù? Il 10 agosto, a San Lorenzo, torna lo spettacolo dello sciame delle...

Malore in mare a Otranto, muore turista di 76nne. Ottava vittima in una settimana nel Salento

Sicurezza a Lecce e provincia, controlli straordinari della Polizia. Arresti e sanzioni ad Agosto

emergenza-triage

Paura nel pronto soccorso del “Fazzi”, minorenne armato di coltello bloccato con il taser

Stefano Trinchera

Calciomercato, Trinchera fa il punto: da Tiago Gabriel al caso Banda

Geubbels si presenta, “Voglio segnare tanto. Lecce per la scelta migliore”

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026