‘Niente al mondo’, con Dolcenera la hit dell’estate 2014 è¨ salentina

L’estate non è¨ estate senza la hit del momento. E noi salentini che di sole e mare siamo i protagonisti indiscussi, ormai nella top ten di ogni classifica turistica e vacanziera, non potevamo essere da meno anche in quella musicale

Ai vertici della top ten ufficiale di RDS di questa settimana ad aggiudicarsi il secondo posto, dopo il primo assegnato all’indomabile rocker emiliano Luciano Ligabue , spopola Dolcenera, con il suo singolo “Niente al mondo”.
 
La cantante salentina ha sbaragliato ogni concorrenza, ritrovandosi all’ottavo posto della classifica internazionale, con una canzone che continua a fare il giro delle radio più ascoltate dagli italiani.
 
Dall’indiscutibile talento, Dolcenera aveva già trionfato con il suo nuovo album “Niente al mondo” durante la seconda puntata del Coca Cola Summer Festival, programma condotto da Alessia Marcuzzi, in collaborazione con RTL 102.5, proclamando la canzone come tormentone estivo della serata .
 
Niente al mondo “ non è solo il ritmo dell’estate 2014, è molto di più: parla di sogni, di obiettivi, di non arrendersi mai, ma continuare a lottare sempre, anche, per amore.
 
E’ un inno alla vita e soprattutto, è una canzone dal forte impatto motivazionale, uno sprono ai sogni dei giovani che oggi sperano, forse, troppo poco.
 
La voce graffiante e dirompente della salentina dai lineamenti marcatamente mediterranei, sta facendo canticchiare tutte le spiagge e i lidi, le radio e i locali in riva al mare e come canta lei: “il sole acceca, puoi fare quello che vuoi, ma restare soli non si può”.
 
E se è Dolcenera ad accompagnare questa estate made in Salento, è impossibile rimanere soli
 
 



In questo articolo: