Si è fatto attendere per due anni, se ne sono dette di tutti i colori a riguardo, ma alla fine rieccoci a parlare del padre di tutti i reality show, di quello più seguito, di quello che ha aperto la strada a tutti gli altri, di quello che, nella sua prima edizione, ormai nel lontano 2000, ha fatto scoprire agli italiani un modo nuovo di vedere la tv, un modo che appassionò quasi tutti.
Mancano solo poche ore all'inizio dell'attesa tredicesima stagione del Grande Fratello 2014, dopo un anno di assenza dalle scene. Le anticipazioni che circolano sul web sono molte e sono ormai ufficiali alcuni dei nomi dei concorrenti che abiteranno la casa più famosa d'Italia. Tra i gieffini saranno presenti una ex modella oggi senza un braccio (Valentina), un contadino (Mirko), una coppia gay, un venditore ambulante senegalese e molti atri concorrenti con storie da raccontare.
Alessia Marcuzzi sarà ancora una volta la presentatrice del programma ed in una recente intervista ha sottolineato come la sua speranza sia quella di rendere il reality show meno volgare e visibile per tutte le famiglie italiane. Per cercare di centrare questo obiettivo, nella casa del GF sarà dato più spazio a cultura e lavoro con i ragazzi che saranno settimanalmente impegnati in prove impegnative e costruttive.
Una grande novità del Grande Fratello 2014 sarà l'aspetto social del reality show; l'interattività del programma sarà infatti aumentata notevolmente grazie alle possibilità di votazione e di comunicazione rese possibili dai nuovi social network quali Facebook e Twitter.
La prima puntata del programma andrà in onda questa sera su Canale 5 a partire dalle ore 21.10. Il programma potrà essere seguito anche attraverso lo streaming reso accessibile sul sito video.mediaset.it. La programmazione ufficiale prevede anche numerosi appuntamenti giornalieri che permetteranno ai fans di restare costantemente aggiornati sugli sviluppi del GF 13.