Si svolgerà a Ruffano, domenica 24 Novembre 2024, alle ore 18:00, presso la Sala Teatro Renata Fonte, un incontro filosico, evento patrocinato dal Comune, a seguito del quale si svolgerà la presentazione del libro “Guarire il pensiero“, scritto dal Presidente del Collegio Filosofico per la Salvaguardia del Patrimonio Mondiale della Saggezza Alain Contaret.
“Benché la vita coinvolga il nostro essere nella sua globalità, possiamo accorgerci che spesso esso ci sfugge dalle mani, volendo rivendicare la sua indipendenza e lasciandosi fagocitare dal mondo esterno. Infatti, se manca la presenza e la coscienza, il nostro essere diventa confusione e disordine. La consapevolezza del pensiero porta al ragionamento chiaro ed una maggiore maestria di sé. La psicologia e la spiritualità dell’uomo trovano il loro equilibrio nel radicamento, in un pensiero vivo e destato, ma anche in un corpo curato e addestrato.”
La pubblicazione, a cura di Alain Contaret, Ambasciatore di Pace, Difensore dei diritti Umani in seno alla CNU (Confederazione della Nazioni Umane Unite ( Global Intergovernmental Organization) ), Responsabile del Collegio Filosofico per la Salvaguardia del Patrimonio mondiale della Saggezza, autore del libro “Divina Filosofia” – “Addestramento alla Vita, Consapevolezza dell’Esistenza” – Edizioni Psiche2, e del libro “Omaggio agli Animali”- Edizioni Alvorada.