Un’altra notte di paura per i commercianti salentini. Nella serata di ieri,, poco prima delle 21:30, un nuovo furto con spaccata è stato messo a segno a Cavallino, in provincia di Lecce.
Il malvivente, agendo da solo e a volto scoperto, ha utilizzato una Citroen C3 per sfondare la vetrata d’ingresso del bar annesso alla stazione di servizio Lukoil sulla strada statale 16 Lecce-Maglie.
Tuttavia, i suoi piani sono stati sventati dall’attivazione immediata del sistema d’allarme e dal pronto intervento di una pattuglia dell’istituto di vigilanza Alma Roma. Giunti sul posto, i vigilantes hanno costretto il ladro a una precipitosa fuga.
A causa della rapidità dell’intervento, il bottino è stato assai modesto: un semplice salvadanaio destinato a una raccolta fondi benefica.
Indagini in corso Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della Sezione radiomobile di Lecce che, insieme ai vigilantes, hanno effettuato i rilievi del caso. Le forze dell’ordine stanno ora analizzando i filmati delle telecamere di sicurezza presenti nella zona per cercare di risalire all’identità del responsabile.
Questo nuovo episodio si aggiunge a quello tarda serata del 13 novembre, quando un laboratorio orafo del rione San Pio, a Lecce, era stato preso di mira con modalità analoghe.