Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Lo YouTuber Human Safari ospite della rassegna ‘Conversazioni sul Futuro’ a Lecce

by Redazione
23 Agosto 2017 12:51
in Cultura & Spettacoli
0

Oggi ultimo giorno di rassegna “Conversazioni sul Futuro”, che da giovedì 3 novembre ha proposto quattro giorni di workshop, incontri, dibattiti, confronti, lezioni, proiezioni, musica, presentazioni di libri, l’Officina dei bambini e delle bambine e la quinta edizione di TedxLecce. Circa 150 tra giornalisti, imprenditori, attivisti, blogger, ricercatori, musicisti, docenti universitari, scrittori, amministratori pubblici, scienziati sono stati i protagonisti di oltre 50 incontri disseminati in 20 location di Lecce su economia e impresa, politiche giovanili e open data, diritti e inclusione sociale, satira, attivismo digitale, comunicazione politica, scienza, arte, giornalismo e molto altro.
 
Quest’oggi, nella magnifica location del piccolo ma suggestionabile Teatro Paisiello di Lecce si è tenuto uno degli ultimi incontri di questa interessante rassegna che ci ha invitato a riflettere, soprattutto oggi sulla concezione del futuro della comunicazione, quali siano le nuove frontiere del marketing ai tempi della connessione globale e dei new media.
 
Moderatrice dell’evento Milena Calogiuri (SalentoUpnDown) che ha aperto questo confronto presentando gli ospiti presenti sul palco del Teatro insieme a lei, ovvero Nicolò Balini, in arte Human Safari (YouTuber, Photographer e Videomaker), Giovanni Boccia Artieri (docente di Sociologia dei media digitali e Internet studies dell’Università di Urbino Carlo Bo) e Chiara Formenti (consulente e project manager).
 
Il dibattito intrapreso dai tre ospiti ha spaziato dal concetto di marketing nel passato, fino ad una proiezione verso il futuro, che sembra anche abbastanza ovvio, guardando come la generazione dei “millenials” sta indirizzando i project managers ad esplorare piattaforme come YouTube, Facebook, Instagram, Twitter e quant’altro per far arrivare le pubblicità o qualsiasi possa essere il messaggio che si voglia far arrivare ad un pubblico quanto più esteso.
Coloro che si servono di queste piattaforme, più comunemente chiamate, social network, vengono chiamati “influencers”, ovvero coloro che attraverso un progetto, una capacità di linguaggio o una spiccata influenza (appunto) su una fascia di pubblico che li ascolta, riescono a mandare avanti un messaggio grazie alla fiducia che gli viene riposta da tutti coloro che li “seguono” sui vari social.
 
Un esempio in carne ed ossa è proprio lo YouTuber Human Safari, presente al dibattito, il quale è stato definito “un personaggio tutto da studiare” dalla project manager Chiara Formenti, poiché Nicolò, nel corso di pochissimo tempo ha raggiunto dei numeri positivi sul web, parlando di visualizzazioni e “mi piace” sui social, per cui anche lui può definirsi un influencer.
 
L’incontro si è concluso con le foto e le domande dei “follower” di Nicolò, i quali son stati contenti di sapere che lo YouTuber ritornerà in Salento molto presto per dei video che verranno caricati sul suo canale, tutti dedicati alla nostra bellissima terra.
 
A cura di Eleonora Romano

Tags: social-media-marketingsocial-network
Previous Post

L’attacco illude, Bleve rovina tutto. Arrigoni chi l’ha visto? Le pagelle di Fondi-Lecce

Next Post

Il Lecce non sa più vincere e a Fondi finisce pari. Tra i pali meglio Mancosu di Bleve

Ultime Notizie

Cronaca

Incendio nella Riserva Palude del Conte, in azione i canadair

by Redazione

Un vasto incendio sta colpendo la riserva naturale della Palude del Conte, tra Taranto e Lecce. Intervengono i Vigili del...

Controlli della Polizia a Lecce e provincia, weekend di denunce tra furti e liti violente

Corone d’alloro alla Maturità: se il diploma diventa una festa di laurea (ma con anni di anticipo)

Salice Salentino, inaugura il nuovo Dog Park cittadino. Uno spazio sicuro e sostenibile

epa02237771 (FILE) An undated file handout photograph released on 05 July 2010 showing a poster appealing for information on the whereabouts of missing Vatican city citizen Emanuela Orlandi, who dissapeared on 22 June 1983 and whose body is not never been found.  EPA/STF

La scomparsa di Emanuela Orlandi resta un mistero: tutte le piste che hanno portato ad un vicolo cieco

Paura nella notte a Spongano, incendio distrugge un’auto. Danneggiata una seconda vettura

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026