‘Time’s Up’, musica e filosofia al teatro Paisiello di Lecce col cantautore Ludmann

Grande successo per lo spettacolo del cantautore Gino Manno, in arte Ludmann, tenutosi ieri al Teatro Paisiello di Lecce. Nell’occasione, è stato presentato l’ultimo lavoro intitolato ‘Time’s Up’. In coda all’articolo, il videoclip del brano ‘E’ libero il pensiero’.

Un concerto, durato circa novanta minuti, che è stato un susseguirsi di immagini e canzoni con messaggi ambientalistici e sociali. Ciò grazie allo spettacolo di Ludmann, ieri sera in scena al Teatro Paisiello di Lecce. Il cantautore, al secolo Gino Manno, si è esibito sul palco leccese insieme ad una band d'eccezione formata da Angelo Fumarola alla chitarra, Maurilio Mimmi al basso elettrico e Paolo Colazzo alla batteria. L'occasione è stata la presentazione del suo ultimo lavoro, "Time's up", che vede al suo interno l’interazione di diversi professionisti del settore: Marco Ancona (arrangiamenti e registrazione), Francesco Mancarella (masterizzazione) ed infine l’etichetta discografia “L’Arca  del  blues” che ha alle spalle importanti collaborazioni nazionali.

Un progetto musicale dunque, ma anche filosofico,con tematiche che parlano dell’ambiente, dell’uomo, della terra, della nostra casa, di noi. “L’uomo distrugge inesorabilmente il proprio ambiente, inquina il mondo avvelenando non solo  il  nostro corpo ma la società che si ritrova coinvolta in questo circolo senza fine”.

In code all’articolo, inoltre, è possibile vedere il videoclip del brano “È libero il pensierosviluppato da “Honor design” di Eugenio Palma. Il filmato esprime il concetto dell’uno e del mutevole in un susseguirsi di immagini surreali e psichedeliche. Immagini dall’atmosfera suggestiva che, unite alla voce calda dell’artista, creano un effetto meraviglioso, originale, unico.

Ancora una volta l'atmosfera del teatro Paisiello – si legge nella pagina Facebook ufficiale di Honor Designci ha regalato un'emozione intensa grazie al lavoro del cantautore Gino Manno (Ludmann) e dei suoi colleghi musicisti”. 



In questo articolo: