“Un giovane vecchio amico”, nel chiostro del Seminario la presentazione del libro di Giovanni Camerino

Il volume tratta la storia del Centro Sportivo Italiano di Lecce e della Provincia dalla fondazione ai nostri giorni. Appuntamento venerdì alle 19.00.

Si svolgerà venerdì 25 giugno, a partire dalle ore 19.00, nel chiostro del Seminario di Piazza Duomo a Lecce la presentazione de “Un giovane vecchio amico”, la storia del Csi di Lecce e della sua Provincia dalla fondazione ai nostri giorni, un libro di Giovanni Camerino.

Edito da Edizioni Grifo, il volume tratta una straordinaria storia di amore per lo sport “con e per i giovani” che costituiscono il principale punto di riferimento, anche se le attività sportive promosse sono rivolte ad ogni fascia di età.

Educare attraverso lo sport è la missione del Centro Sportivo Italiano. Questo è ormai consolidato nella prassi e nella coscienza dell’associazione a tutti i livelli. Un’attività sportiva organizzata, continuativa, seria, promossa da educatori, allenatori, arbitri, dirigenti consapevoli del proprio “mandato” educativo, che aiutano ad abbandonare gli egoismi e ad affrontare la strada della condivisione, della sperimentazione del limite, della conoscenza di sé.

Alla presentazione prenderanno parte l’autore Giovanni Camerino; Vittorio Bosio, Presidente Nazionale Csi; Carlo Salvemini, Sindaco di Lecce; Mons. Michele Seccia, Arcivescovo Metropolita di Lecce. Modererà l’incontro Marco Calogiuri, Presidente Csi di Lecce e Vice Presidente Nazionale.



In questo articolo: