Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

“Servizi e risorse finanziarie per gli enti locali”, in Provincia una giornata di formazione per gli amministratori salentini

by Redazione
31 Gennaio 2020 15:55
in Economia
0

La sala consiliare di Palazzo dei Celestini ha ospitato, nella giornata di ieri, numerosi amministratori del territorio salentino invitati a partecipare alla Giornata di formazione sul tema “Servizi e risorse finanziarie per gli enti locali”, promossa da Provincia di Lecce, in collaborazione con Cassa Depositi e Prestiti.

“Un evento formativo di alto livello che testimonia ancora una volta il lavoro quotidiano del nostro Ente a sostegno della municipalità e delle istanze dei nostri cittadini”, ha affermato il Presidente della Provincia Stefano Minerva che, insieme senatore Dario Stefàno, ha introdotto i lavori.

Organizzata con l’obiettivo di offrire agli amministratori locali una preziosa panoramica sugli strumenti tecnico-finanziari che Cassa Depositi e Prestiti mette a disposizione degli Enti locali, la giornata di formazione alla quale hanno partecipato sindaci, assessori, consiglieri comunali e provinciali, dirigenti e dipendenti, rientra nell’attività che la Provincia di Lecce svolge assicurare l’assistenza tecnico amministrativa ai Comuni.

Dopo i saluti istituzionali, l’incontro è entrato nel vivo con gli interventi degli esperti sui seguenti argomenti: Anticipazioni di liquidità 2020, a cura di Antonio Mancini, responsabile Relazioni Sviluppo Commerciale Sud Italia, CDP; Fondo Rotativo per la Progettazione, Mutuo Conto Termico e Prestito Fondi Europei: i nuovi strumenti di CDP per rilanciare gli investimenti degli Enti Locali, a cura di Mariana Liuzzi, relazioni Sviluppo Commerciale, CDP; Strumenti di gestione attiva del debito: ordinari e straordinari, nuovamente a cura di Antonio Mancini.

L’incontro formativo ha dato l’opportunità alla folta platea di amministratori locali e responsabili dei servizi finanziari presenti di intervenire per approfondire varie tematiche.

Tags: corsi-di-formazione
Previous Post

Motopesca incagliato a Torre Pali, recuperati 42 quintali di gasolio che potevano finire in mare

Next Post

Alessandra Amoroso torna single…e ricomincia cambiando look e colore dei capelli

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Cronaca

Sventato rave party abusivo, il tempestivo intervento dei Carabinieri blocca l’evento

by Redazione

I Carabinieri sventano un evento musicale non autorizzato grazie alla segnalazione di veicoli sospetti. Identificate 30 persone, indagini in corso.

Pesca illegale nell’Area Marina Protetta, sequestrati 400 ricci di mare

Silent Reading Party a Minervino di Lecce: al Dolmen Li Scusi la lettura diventa libertà

Ivan Ciullo, un suicidio che la famiglia non accetta. Dalla lettera all’orario della morte: ecco tutti i dubbi

Carabinieri

Banda di ladri irrompe in una villa, rinchiude il proprietario in bagno e svaligia l’abitazione

Bonus libri scolastici a Nardò, al via le domande per l’anno scolastico 2026/2027

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026