Expo 2015, Italian Quality Experience sarà la vetrina per le imprese agroalimentari

L’obiettivo è di selezionare e presentare sull’omonimo portale in occasione di Expo 2015 le imprese agroalimentari di eccellenza a livello locale e nazionale raccontando le loro competenze, i loro prodotti e i territori in cui operano

In occasione di Expo Milano 2015 la Camera di Commercio di Lecce insieme alle altre Camere di commercio italiane e italiane all’estero hanno ideato un progetto istituzionale per contribuire a presentare in modo efficace l’Italia a livello internazionale: “Italian Quality Experience” – un’iniziativa per valorizzare e promuovere la grande varietà produttiva del "modello Italia" intreccio unico e inimitabile tra territorio, talento e tradizione. Il progetto, inserito in Agenda Italia 2015, è patrocinato dal Ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali, dal Ministero dei Beni, le attività culturali e il turismo, dal ministero dell’Ambiente e, per le attività di promozione all’estero, dalla Expo 2015 spa.

L’obiettivo è di selezionare e presentare sull’omonimo portale in occasione di Expo 2015 le imprese agroalimentari di eccellenza a livello locale e nazionale raccontando le loro competenze, i loro prodotti e i territori in cui operano: un mix da cui nasce un patrimonio unico che costituisce un modello di sviluppo tipicamente italiano ma esportabile in tutto il mondo: un patrimonio a disposizione per il futuro.

Le imprese salentine possono registrarsi collegandosi all’indirizzo http://www.italianqualityexperience.it/registrazione-impresa/, inserendo all'interno del portale “Italian Quality Experience” tutte le informazioni utili per promuovere la loro attività ed i loro prodotti, aiutando in questo modo l’intero sistema italiano a dare più risalto alla qualità ed alle eccellenza agroalimentare del nostro paese. Sul sito della Camera di Commercio, www.le.camcov.gov.it sono disponibili le istruzioni per l’inserimento nel portale dei dati da parte delle imprese.

L’invito che l’ente camerale leccese fa alle imprese che hanno già provveduto alla registrazione è quello di integrare e/o aggiornare i dati inseriti nella piattaforma nell'ottica di una più proficua ed efficace promozione dell'azienda all'interno del comparto agroalimentare italiano. Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Sviluppo Economico dell’ente camerale all’indirizzo mail: [email protected] o contattando l’ufficio al numero telefonico 0832 684245. Per qualsiasi eventuale difficoltà nella fase di registrazione è sempre disponibile il servizio di assistenza di Unioncamere nazionale all'indirizzo mail: [email protected]



In questo articolo: