Prosegue l'avvincente campionato CSI di pallacanestro, con il Basket Lecce che, guardando la classifica, si conferma seconda forza del torneo. I bianconeri di coach Mezzi hanno, infatti, centrato il terzo successo consecutivo battendo questa volta in trasferta la Nuova Pallacanestro Nardò con il risultato finale di 59-70.
La partita, andata in scena dopo il rinvio di lunedì scorso causato dall’impraticabilità del campo Coni di Lecce, ha visto i “lupi” lottare per tutti i 40 minuti del match, con i biancorossi padroni di casa in grado di mettere in difficoltà il collettivo leccese a suon di canestri.
Tuttavia, la qualità offensiva del roster bianconero (su tutti uno strepitoso Mattia Fioretti, dominatore nel pitturato) e l’ottima difesa messa in mostra nell’ultimo periodo hanno spostato l’inerzia del match dalla parte dei viaggianti, chiuso con tutti gli atleti utilizzati nelle rotazioni.
Concluso il girone d’andata con un bilancio di 4 vittorie ed una sola sconfitta (subita con l’imbattuta Maglie), i ragazzi di coach Mezzi si preparano ora ad affrontare una seconda parte di campionato estremamente combattuta.Il primo ostacolo, stando al calendario, sarà l’U.S. San Pietro Vernotico: nel precedente incontro, i leccesi vinsero di misura con il punteggio di 70-69, sigillato dal tiro libero decisivo di Pasquale Alemanno.
Per il verdetto del campo bisognerà, quindi, aspettare sabato 20 febbraio, dalle ore 18:30, quando la palla a due sarà alzata presso il Palazzetto dello Sport di via Ancona della città brindisina.
Matteo Leo
