Basket Lecce-Pallacanestro Ugento 80-62. Adesso testa al derby del 16 marzo con l’Atletico

Con una grande prova di carattere i ‘Lupi’ si impongono tra le mura amiche nella sfida con la compagine jonica. Prossimo impegno mercoledì 16 marzo, quando il roster leccese sarà impegnato nella stracittadina.

Una prova convincente per i ragazzi del Basket Lecce che, con temperature polari presso il Tensostatico Coni di Lecce, portano a casa tre punti contro la compagine Pallacanestro Ugento , con il risultato di 80-62.

I Lupi entrano ben concentrati in campo fin dai primi minuti di gioco, la squadra trascinata dal solito Andrea Alemanno si impone con un netto break di 10-2, gli ospiti guidati dall’estro del solito Martino Campioni provano a recuperare il break di svantaggio ma i lupi hanno una marcia in più, contropiedi e l’ottima difesa sono i punti di forza di questa squadra che se in gran forma non teme nessuno.

Dopo i primi due quarti di gioco la compagine leccese chiude la prima frazione di gioco in vantaggio.

Al rientro dagli spogliatoio, la squadra, memore delle gare precedenti mantiene alta la concentrazione,  Mattia Fioretti domina nel pitturato e le triple di Antonio Turco, ottima serata per lui dai 6,75 metri, creano un discreto margine di vantaggio nei confronti degli avversari che non riescono così a risanare il gap di svantaggio nei confronti dei padroni di casa e, al termine dei 40 minuti di gioco il punteggio si ferma su 80-62.

Una squadra, quella dei Lupi, che nonostante i malumori interni delle ultime settimana ha affrontato con grande forza e carattere questo match, a dimostrazione che il gruppo è un elemento influente all’interno di qualunque club in qualunque categoria.

Ora il Basket Lecce affronterà mercoledì  16 Marzo presso il Tensostatico Coni di Via Giammatteo, gli antagonisti dell’Atletico Lecce in una stracittadina in cui i rivali vorranno indubbiamente rifarsi della sconfitta nel girone di andata poco meno di un mese fa.

Palla a due ore 21.00.

Tiziano De Giorgi



In questo articolo: