Ciclismo, a Salice assegnato il trofeo ‘Terre Neure’. Cinque i quartetti vincitori

Si è svolto nei giorni scorsi il campionato nazionale di cronometro a squadre Uisp nel nord Salento. La categoria mista è stata aggiudicata dalla squadra ‘Ciclisti Campi 2’. Ottimo il risultato anche del campione d’Italia Domenico De Franceschi.

Appuntamento con il grande ciclismo lo scorso fine settimana a Salice Salentino. Il comune del nord Salento, infatti, ha ospitato il campionato nazionale di cronometro a squadre Uisp di ciclismo, al quale ha assistito una bella cornice di pubblico. La manifestazione sportiva rientrava nell’ambito del trofeo “Terre Neure”, valido appunto per l’assegnazione del titolo di campione nazionale Crono a Squadre Uisp, organizzato dalle associazioni “Amici te lu Garden” e da “Smile”, quest’ultima impegnata in una raccolta fondi per sostenere Paolo, ragazzo di Salice Salentino che lotta contro la Sla.

Questi, nel dettaglio, i nomi dei vincitori.

  • CAT. MISTA: CICLISTI CAMPI 2 (Greco Giuseppe-Guerrieri Giammarco-Pellegrino Paola-Tricarico Carlo). 
  • CAT. A: CICLISTI VALLE DELLA CUPA B (Gerardi Andrea-Carriero Lorenzo-Bisconti Giacomo-Bisconti Alessandro)
  • CAT. B: TEKNOBIKE –NOVOLI (Spedicato Giovanni-Quarta Marco-Miglietta Massimiliano-Godi Antonio).
  • CAT. C:  VERNOLESE A (Ingrosso Fabio-Ingrosso Lorenzo-Cofano Augusto-Martano Remigio).
  • CAT. D: AMICI TE LU GARDEN (De Franceschi Domenico-Urso Dino-Piccinno Marco-Lombardo Vito).

Alla gara hanno partecipato ben trentaquattro società: nella categoria mista si è imposto il quartetto della “Ciclisti Campi 2”, mentre i “Ciclisti Valle della Cupa B” sono stati i primi nella categoria A; in quella B ha vinto “Teknobike Novoli” nella categoria B; “Vernolese A” nella categoria C; “Amici Te lu Garden” nella categoria D. Ottimo il risultato raggiunto, in particolare, da Domenico De Franceschi, della società “Amici Te lu Garden”, che il 2 giugno scorso si è laureato anche campione nazionale di cronometro individuale nella categoria m4 Uisp a Ortezzano, in provincia di Fermo, su un percorso di 14,5 chilometri.

Nel corso della cerimonia di premiazione sono state consegnate anche maglie tricolori, alla presenza del presidente del comitato provinciale Uisp di Lecce, Vincenzo Liaci.



In questo articolo: