Dal Circolo Tennis Maglie ai campi dell’Atp, il salentino Paolo Ruberti nel team di Fabio Fognini

Il fisioterapista magliese ha già assistito il tennista la scorsa estate, nel recupero delle caviglie dopo l’intervento. Il suo lavoro è stato così apprezzato che Fognini lo ha voluto ancora con sé.

Il team del campione Fabio Fognini, uno dei leader del circuito ATP del tennis, è noto per avere al suo interno elementi selezionati per la loro altissima professionalità. Anche dal loro lavoro dipende il successo di un campione, che deve presentarsi al massimo della propria condizione fisica, nei più importanti tornei mondiali.

In questi giorni si è aggiunto al team del tennista italiano il fisioterapista salentino Paolo Ruberti, che ha già assistito la squadra maschile di serie A1 del CT Maglie, storico circolo salentino e punto di riferimento del tennis pugliese e nazionale.

Ruberti ha già lavorato con Fognini la scorsa estate, nel recupero funzionale di entrambe le caviglie dopo l’intervento subito, mentre svolgeva le sue sessioni di allenamento sui campi del Circolo Tennis di Maglie. La professionalità del fisioterapista è stata talmente apprezzata da confermare la sua presenza nel team dal mese di febbraio di quest’anno.

Ringrazio Fabio per questa opportunità di collaborare con uno dei tennisti più forti del panorama mondiale. Un ringraziamento va anche al CT Maglie che mi ha permesso di occuparmi, come fisioterapista, delle sue squadre”, ha dichiarato il professionista magliese.

Archiviati gli Australian Open, la preparazione di Fognini è ora rivolta al prossimo impegno per il Torneo ATP 500 di Acapulco che si svolgerà a partire dal 15 Marzo.



In questo articolo: