Parte da Torricella l’avventura del team Max Racing, al via la stagione con il Formula Challenge “Mare e Motori”

Al via della competizione si presenteranno i piloti Claudio Piccinno e Vito Sgobbio. appuntamento sabato 6 e domenica 7 marzo.

Alla “prima” della nuova stagione Formula Challenge ACI Sport, domenica 7 marzo, sul circuito Pista Fanelli di Torricella, in provincia di Taranto, la scuderia Max Racing è pronta a ripartire dopo la sosta invernale e si presenta al 3° FC “Mare e Motori”, organizzato dalle Associazioni Salento e Basilicata MotorSport, con una formazione a due punte.

Sarà a bordo di una monoposto VST Turismo il 51enne di Montemesola Vito Sgobio, con l’obiettivo di ben figurare nella classifica assoluta.

Sarà l’esordio assoluto in carriera, invece, per Claudio Piccinno, 58 anni di Lecce, avvicinatosi alle gare grazie ad uno dei tanti ‘Track Day’ organizzati da Max Racing nel 2019, ma da sempre grande appassionato di rally e da diversi anni commissario di percorso. Correrà con una Fiat Seicento 1.15 Racing Start.

Il programma della competizione prevede, sabato 6 marzo, lo svolgimento dei controlli sportivi e tecnici e, domenica 7 marzo, delle manches di gara, dalle ore 9 alle 15.



In questo articolo: