La stagione cestistica del Basket Lecce entra nel vivo, con l’inizio del nuovo anno parte il Campionato Pallacanestro Open CSI Salento Terra d’Otranto che vedrà impegnata rispettivamente : Pallacanestro Ugento, New Tre Anelli Basket Maglie, Basket Lecce, U.S San Pietro Vernotico, New Asd Salento Lecce e Nuova Pallacanestro Nardò.
I ragazzi di Coach Cristiano Mezzi dopo un’intensa preparazione iniziata nel mese di settembre, culminata con la vittoria del Torneo nel quadrangolare di Mesagne lo scorso 2 gennaio, sono pronti e carichi ad iniziare questa nuova avventura che vedrà innanzitutto prevalere lo spirito di gruppo, con la voglia e la determinazione che caratterizza ogni singolo giocatore a dare il suo contributo di partita in partita con l’obiettivo di terminare ogni singolo match con un punto in più rispetto all’avversario.
Il primo antagonista dei nostri beniamini leccesi è l’ U.S San Pietro Vernotico, squadra dalle grandi prospettive in questo campionato e che ben vorrà figurare nella prima uscita stagionale.
La prima fase del torneo inizia domenica 10 gennaio e terminerà domenica 20 marzo 2016, al termine del girone di ritorno la prima squadra classificata andrà direttamente alle Finali Regionali, le altre squadre classificatesi dal 2° al 5° posto si affronteranno nelle semifinali “Play Off Fair Play”.
Passa il turno chi vince due partite su tre, con il fattore campo per chi si è posizionato meglio in campionato al termine del girone di ritorno : 2° classificata vs 5° classificata ; 3° classificata vs 4° classificata; Finale: vincenti semifinali ( con il fattore campo chi si è classificato meglio in campionato ). La finalista accederà come 1° classificata Fair Play insieme alla squadra classificata 1° in campionato e accederà alle Finali Regionali in programma a Maggio 2016.
Il calendario del campionato pallacanestro open Csi Salento Terra d'Otranto è consultabile sul sito: www.campionaticsisalento.it.
Palla a due lunedì 11 gennaio ore 21 presso il Pallone Tensostatico CONI di Lecce.
