La prima è fatta. La Scuola di Basket Lecce si dimostra matricola terribile e vince 69 a 52

Una nuova stagione di pallacanestro per la Squadra di Promozione ‘griffata’ leccenews24 ha avuto il suo inizio al Palazzetto di San Giorgio Jonico. La preparazione era stata meticolosa e puntigliosa e cosi si è rivelata utile per una partita vincente.

Sin dal primo fischio di apertura la squadra ospite  spinge con cura sull’acceleratore e si porta subito ad un + 10,  un risultato che sprona ma che  manda la controparte in un affannoso e  rabbioso contrattacco per il recupero;  ciò avviene ed  infatti il primo tempo si  chiude con un leggero  vantaggio di 3 punti  per un 15 a 18 a favore della LSB Leccenews24, che dopo aver stravinto il torneo dello scorso campionato si dimostra matricola difficile, difficilissima, da prendere con le pinze.
 
L’inizio del secondo quarto rispecchia il primo e fa aumentare il desiderio di rimonta degli avversari che non ci stanno a perdere in casa la prima di campionato. Nonostante questo, anche il secondo finisce con il vantaggio della squadra leccese che  si porta sul 28 a 32.
 
La squadra di casa  torna dagli spogliatoi ancora  più agguerrita e tosta  portandosi  alla pari,  fermando così temporaneamente  l’emorragia dei canestri presi. Questo solo per poco, però, in quanto  la LSB Leccenews24  dimostra  nonostante i numerosi nuovi innesti di essere squadra già  pronta   portandosi  a fine del terzo  tempo ad un più confortevole + 10,  esattamente 43 a 53.
 
La ‘vis’ dei padroni di casa cresce ma la storia non cambia.  Padroni del campo, oramai la LSB leccenews24 si porta a casa la prima vittoria stagionale   con il risultato di 52 a 69.  Tutti i giocatori hanno giocato  con  molto cuore e a volte con poca lucidità ma questo  fa parte dello sport ed  è molte  volte il solo cuore che porta alla vittoria.
 
'Forza ragazzi, allora, avanti tutta!  Siete stati bravi' ha detto il general manager Sandro Laudisa che ha ricevuto immediatamente i complimenti per il felice esordio nel nuovo campionato dagli sponsor: leccenews24.it e MD Immobiliare.

'Fateci sognare sino alla fine del campionato' gridavano dagli spalti i pochi ma agguerriti supporter giunti da Lecce.

Citando le parole dell’allenatore Rucco:  “il migliore in campo? Uno  solo:  LA SQUADRA.”
 
I TABELLINI:
 
POLISPOSRTIVA MONTEDORO :  Pasculli, Terruli 10, Alberti 2,  Sordi (Cap) 20 , Russo 12 , Cassano, Mastropasqua, Galasso 2, Caffaro, Calabrese 6. Allenatore Coach Terruli Ass. Fornaro
 
LSB LECCENEWS24:   Murante 4, Agagiu, Donno (Cap) 2, Quarta 13, Gatto 24, De Vergori, Todisco 6, Massari 4, Giannotta 2, Simo 14. Allenatore Coach  Rucco Ass Perrone.

A cura di Fernando Protopapa



In questo articolo: