Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

La Volley Magik Copertino si impone a Torre Santa Susanna dopo una gara combattuta

by Massimo Alligri
17 Aprile 2018 19:32
in LecceSport, Sport
0

La Volley Magik Copertino va a punti per la diciannovesima volta in campionato superando in trasferta le brindisine della New Volley Torre in quattro set. Dopo aver perso il primo set, la squadra gialloblu sfodera una grande prestazione e riesce a portare a casa l’intera posta in palio.

Il tecnico gialloblu Enrico Quarta conferma la formazione vittoriosa sette giorni fa con Montescaglioso e schiera inizialmente Cavarra in cabina di regia in diagonale con Mighali, Romano e Pereira in banda, Fanelli e Grassi Pirrone al centro, Scupola in seconda linea.

Il match

Copertino inizia male, le padrone di casa ne approfittano con un muro ben piazzato che limita il potenziale offensivo della squadra salentina. Il set rimane in equilibrio per buona parte del gioco fino all’allungo finale delle torresi che chiudono 25-22. Nel secondo set inizia la rimonta di Copertino che mette subito a terra una serie di attacchi vincenti. La squadra di coach D’Amicis barcolla con errori in ricezione e contrattacchi sfruttati male.

Le brindisine non riescono a contenere l’offensiva avversaria e il gioco si chiude 15-25. Grande equilibrio anche nel terzo set con le torresi a difendere tantissimo mentre Romano e Pereira mettono giù i palloni. Torre non riesce a fare il salto di qualità e Copertino allunga. Le brindisine accorciano il distacco ma continuano a subire le attaccanti salentine e l’ottima serata della centrale Fanelli. Torre si appoggia sulla linea difensiva ma subisce gli attacchi ospiti fino al 20-25 che chiude il set. Non si arrende la squadra di casa nel quarto set anche se Copertino trova subito un allungo. A muro attente le brindisine, un po’ meno continue in attacco.

L’equilibrio continua fino alla fine ma Torre non riesce a fermare definitivamente Copertino. Sull’asse di posto -4 e sulla capacità del muro di toccare molti palloni, la Magik costruisce l’allungo finale fino al 21-25.

Coach Quarta: “Vittoria fondamentale”

“Conoscevo la pericolosità della squadra di Torre Santa Susanna – ha dichiarato il coach Quarta – infatti il mio intento nella programmazione settimanale è stato quello di cancellare il pensiero prematuro e controproducente della prossima Final Four di Coppa Puglia. La vittoria contro Torre è stata fondamentale, sia per il nostro impatto alla gara completamente sbagliato, che ha determinato la sconfitta nel primo set, che per il nostro percorso verso i play off. Sono indubbiamente soddisfatto del risultato che ci consente di muovere la classifica. Sul piano prestativo, abbiamo sprecato troppo in fase di finalizzazione perdendo gli scambi lunghi per mancanza di pazienza e lucidità”.

“L’assenza per motivi di salute del nostro opposto Greco è stata ben sopperita da Mighali che ha dimostrato grande attaccamento e adattabilità. Sicuramente gli aspetti positivi sono molteplici: la squadra, fatta eccezione del primo set, ha tirato fuori carattere e determinazione che, se pur con degli errori banali di troppo, ci hanno concesso di vincere tre set consecutivi e chiudere la pratica Torre. Di certo non è il momento di piangersi addosso, ci aspetta una Final Four di Coppa e un finale di campionato entusiasmante, da vivere a pieno, con la nostra mentalità: non ci accontentiamo mai, cerchiamo costantemente di migliorarci, lavorando con grande intensità”.

Sabato 31 marzo, la Sportilia Volley Bisceglie

Archiviata la partita di campionato, il prossimo impegno vedrà la Magik Copertino scendere in campo sabato 31 marzo al Palazzetto dello Sport di Alberobello per affrontare la Sportilia Volley Bisceglie nella Final Four di Coppa Puglia.

Tags: volley
Previous Post

Rapina alla gioielleria “Bluespirit” di Cavallino. Ritrovata l’auto utilizzata per la fuga

Next Post

Morte di un bracciante sudanese, due imputati a processo per caporalato

Ultime Notizie

Il Tribunale di Viale De Pietro
Cronaca

Crac finanziario di due società, assoluzione per l’imprenditore Antonio Scarlino

by Angelo Centonze

L'imprenditore Antonio Scarlino assolto nel merito dall'accusa di bancarotta fraudolenta e falso. Cadono le accuse per il crac di Diciotto...

Radioterapia al ‘Vito Fazzi’, al via il nuovo acceleratore lineare per cure oncologiche avanzate

Ruote nella Storia 2026, a Casarano motori d’epoca ed eccellenze del Salento

Presunto gruppo criminale armato e specializzato nel traffico di droga. Tutti in silenzio davanti al giudice

Letizia Moratti a Lecce presenta il libro “L’importanza di credere nei SOGNI”

Lite in casa a Galatina porta al sequestro di marijuana e hashish, denunciato un 43enne

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026