LECCENEWS24.IT LSB Lecce, il risveglio della forza

Ripresa del campionato di Promozione, dopo la pausa natalizia la LECCENEWS24.IT, griffata MD Immobiliare, è chiamata ad una nuova ed entusiasmante avventura verso nuove mete. Contro la Dinamo, a Putignano, ci si aspetta una prestazione maiuscola dai ragazzi di Coach Rucco.

Il titolo – che suscita negli amanti del genere vecchi e nuovi ricordi – altro non è che un virtuoso tributo/stimolo ai ragazzi del General Manager Laudisa e del timoniere Riccardo Rucco; affinché, riprendendo con il giusto piglio possano continuare da dove hanno lasciato (ovvero da una prestazione a tratti maiuscola contro lo Young Basket Massafra) in quell'ormai lontano 12 dicembre dello scorso anno 2015.

Tornando all'attualità, domani, 10 gennaio 2016, si ronda verso la Città di Putignano, destinazione Dinamo. La squadra di casa è una realtà importante ed in ascesa nel movimento cestistico barese; apparsa in ripresa nell'ultima giornata di campionato dopo un inizio difficile, compilici diversi infortuni che ne hanno precluso il bel gioco e talvolta le vittorie. Si preannuncia una vera battaglia quella tra i ragazzi leccesi ed i padroni di casa, una gara dal sapore dolce-amaro classifica alla mano, importante, in quanto potrà delineare scenari ed emozioni, proiettando l'una o l'altra squadra verso orizzonti diversi dagli attuali.

In casa LSB la trasferta è stata preparata con il giusto piglio, si avverte la giusta tensione e durante le feste panettoni e pandori si sono alternati quasi con matematica precisione ad allenamenti duri ed incoraggianti, il fatto stesso di aver avuto la possibilità di organizzare e giocare ben tre amichevoli (ci riferisce l'assistant coach Perrone) è sintomatico di una certa voglia di far bene, forse meglio.

Tornando all'importante impegno di domani, il roster, che il nostro coach non ha ancora pubblicamente condiviso con noi (spero inizi a farlo prima o poi ndr) si preannuncia senza troppe novità, fatta eccezione qualche acciacco come per esempio l'infortunio che ha tenuto ai box Capitan Rampino per circa 20 giorni ed Ivan Todisco, convelescente, ma ormai verso la strada della pronta ripresa.

Come è nostro solito, nei pregara ci attardiamo il meno possibile, lasciando al campo ed al risultato commenti più tecnici ed analitici, sperando comunque di fare cosa gradita e contribuendo a nostro modo ad un risvelgio, una ripresa, che sia tale. Insomma, che sia da LSB: con Forza…Ragazzi!

La gara, come detto, inizierà alle ore 18.30, domani 10/01/2016 presso il Palazzetto dello sport in Via Cavalieri di Malta, Putignano (BA). Arbitri designati i sig.ri Volgarino di Castellana Grotte ed Armandi di Bari.



In questo articolo: