Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Pallacanestro Frata Nardò, a Porto Sant’Elpidio arriva la sconfitta

by Massimo Alligri
2 Novembre 2017 12:15
in LecceSport
0
pallacanestro-frata-nardò

Un momento della sfida

Nella sesta giornata del campionato di Serie B, la Pallacanestro Frata Nardò sbanda in una gara che era apparentemente alla portata dei granata. Termina 80-71 per la Malloni Bk Porto Sant’Elpidio dopo 40 giri di lancette, nei quali Nardò non ha quasi mai fatto prevalere la propria superiorità, se non per diversi minuti nella terza frazione. Polonara, Provenzano, Potì, Ingrosso e Bjelic sono i primi cinque di coach Olive.

La cronaca

Un inizio primo quarto col freno a mano tirato segna il pesante 8-0 per Sant’Elpidio. Poi la Frata si risveglia e pian piano risale orgogliosa fino al 17-20 di fine primo quarto con Provenzano protagonista. Al rientro Nardò tiene testa, poi crolla. Male su entrambe le metà campo, offensiva e difensiva, con dieci palle perse segnate a fine secondo quarto. I marchigiani si fanno coraggio e sfruttano il pessimo momento dei granata. Il tabellone segnapunti indica 43-32 quando si torna in spogliatoio per la pausa lunga. Nel terzo quarto si riparte da dove si era terminato con un massimo svantaggio -16 per i granata. Parte la lenta ma efficace rimonta con un Potì che si carica di responsabilità ed il bonus falli sfruttato a dovere dalla lunetta fino ad una rimonta completata solo parzialmente (66-58) sulla penultima sirena del match. Ancora discreta prova al rientro, per due volte la Frata a due passi dal pareggio, ma sfortunata come non mai al tiro. Provenzano ci prova per tre volte ma becca sempre il ferro; poi si aggiunge la stanchezza e la frustrazione.

Il Toro crolla a Porto Sant’Elpidio con una prova tutt’altro che entusiasmante e ora dovrà ripartire già da domenica prossima a Pescara, sul difficilissimo campo del “PalaElettra”.

Il tabellino

Malloni Bk Porto Sant’Elpidio: Maggiotto 16, Piccone 15, Zanotti 12, Cernivani 9, Romani 9, Cinalli 7, Bravi 6, Navarini 4, Torresi 2, Rosettani, Prati, Balilli.

Pallacanestro Frata Nardò: Potì 22, Polonara 14, Provenzano 13, Marengo 9, Bjelic 8, Ingrosso 5, De Martino, Scattolin, Cannoletta, Dell’Anna.

Tags: basket
Previous Post

Irrompono in banca e terrorizzano i presenti: rapina a Castromediano

Next Post

Per tornare a casa Davide sceglie la parte orientale dell’Europa. Tappa a Rovaniemi e Oulu

Ultime Notizie

Attualità

Il lupo nel Salento. Dieci anni di studi, ricerche e conferme scientifiche

by Redazione

Il punto del biologo Marzano sulla presenza del lupo nel Salento: dai primi dati del 2015 ai branchi stabili oggi....

Lecce, sicurezza pubblica, il Questore emette 4 avvisi orali

Mise in commercio dieci profumi, con una sostanza chimica vietata. Commerciante patteggia la pena

Terrore a Vignacastrisi, Carabinieri evitano il peggio e arrestano un 42enne

Il relitto della nave inghiottita dal mare. La magica storia della ‘Dimitrios’

Lecce, ancora un incidente sul lavoro: operaio schiacciato da pannelli fotovoltaici a Campi Salentina

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026