Rugby, Campionati Nazionali Seven. In Salento la fase di qualificazione per le finali

Per la prima volta le fasi di qualificazione per l’accesso alla finale di Milano hanno fatto tappa nel Salento. Il Cus Lecce, battendo tutti gli avversari, ha chiuso il girone al primo posto

Le qualificazioni che porteranno all’ultimo atto del torneo a maggio a Milano si sono svolte presso il campo del Comune del Nord Salento. La compagine leccese, vincendo tutti gli incontri, si è classificata al primo posto nel girone

Sul Campo Federale di Trepuzzi si è svolta la fase Nazionale di qualificazioni per le Finali di Milano a fine Maggio.

Per la prima volta il Salento ha ospitato una fase delle qualificazioni per accedere alla finalissima, i Cus partecipanti sono stati Lecce, Cosenza, Potenza e Foggia.

Il Cus Lecce ha dominato il girone vincendo tutte e quattro le gare sempre garantendosi il bonus realizzando 19 mete e subendone solo 2.

La squadra leccese, composta per la maggior parte da giocatori che militano nella Gorima Trepuzzi, ha dimostrato maggiore attitudine nel gioco aperto e nell'uno contro uno vincendo sempre in agilità le gare senza mai soffrire o temere di non riuscire a portare a casa il risultato Il tutto si evince dalla classifica finale dove i salentini sono nettamente primi.

 “Dopo questa brillante qualificazione – ha dichiarato il capitano Francesco Pagliara –  speriamo di riuscire a comportarci meglio della scorsa stagione in quel di Milano dove si svolgeranno le gare per conquistare il titolo italiano”.

Tabellini

LECCE vs COSENZA 33-0 (5-0)

FOGGIA vs POTENZA         7-33 (1-5)

LECCE vs FOGGIA               45-0 (7-0)

COSENZA vs POTENZA      19-15 (3-3)

LECCE vs POTENZA  41-14 (7-2)

FOGGIA vs COSENZA         27-10 (5-2)

Classifica finale

LECCE       20

POTENZA 6

FOGGIA    5

COSENZA 4