Supersano, l’aeromodellismo pugliese si raduna nel ricordo di Fernando Fattizzo

In programma oggi, presso l’Aviosuperficie Macrì di Supersano, il raduno areomodellistico giunto alla sua quarta edizione. Evento che coincide col primo Memorial dedicato all’ex Presidente Fernando Fattizzo.

Interverranno tutti i gruppi provenienti dal Sud Italia. Ci saranno i migliori piloti che regaleranno emozionanti voli acrobatici. Eppure, la novità assoluta di questa edizione riguarderà la presenza di fantastiche riproduzioni a turbina, capaci di superare i 300 Km. Moderni droni ed elicotteri di ogni specie. Un evento, ma soprattutto un ricordo. Il ricordo. C’è grande attesa anche quest'anno nel Salento per il raduno aeromodellistico organizzato dal G.A.S. (Gruppo Aeromodellistico Salentino), giunto alla sua quarta edizione. Manifestazione che coincide col primo Memorial intitolato al caro presidente Fernando Fattizzo, scomparso prematuramente nel maggio dello scorso anno.
 
Kermesse davvero unica nel suo genere che ogni anno funge da occasione di ritrovo per tutti i modellisti e gli appassionati del settore. Per la prima volta è stato organizzato a livello regionale da neonato coordinamento dal nome “Sud In Volo”, al quale il G.A.S. esprime tutta la propria stima. “Un ringraziamento particolare – scrive il GAS attraverso una nota stampa pervenutaci in redazione – va all' "Aviosuperficie Macrì" di Supersano, nella persona di Manuel Meleleo per la disponibilità ed il prezioso aiuto logistico”. Appuntamento dunque da non perdere oggi, domenica 3 maggio, ore 9.00 alle ore 18.00 con ingresso gratuito.

Molti non sanno, forse, che questo è un settore che man mano sta appassionando un numero sempre più elevato di persone. L'aeromodellismo, difatti, è per definizione il modellismo riguardante i prototipi di aeroplano. Un hobby molto diffuso ed attivo in Italia che, peraltro, vanta un notevole gruppo di appassionati che si radunano talvolta in manifestazioni affollate e molto coreografiche. Tale disciplina – che tra le altre cose viene annoverata tra gli sport – esprime il suo entusiasmo verso l'aviazione.



In questo articolo: