Volley Serie C Femminile, la Magik Copertino chiude la regular season al secondo posto

La dirigenza della società gialloblu, soddisfatta del risultato ottenuto in campionato, guarda con ottimismo ai playoff per la promozione in Serie B2.

Conclusa la regular season con la vittoria esterna contro la Magic Cutrofiano, il bilancio è molto positivo per la Volley Magik Copertino. Al termine del girone di ritorno, le squadra di mister Quarta chiude con ventiquattro vittorie, due sconfitte contro la capolista Noci e 72 punti in classifica.

Con questi numeri, le ragazze gialloblu hanno raggiunto il secondo posto nella classifica del Girone B, guadagnando il diritto a disputare la gara di ritorno dei quarti di finale dei playoff davanti al proprio pubblico contro l’Amatori Volley Bari, squadra quinta classificata nel Girone A.

Raggiunto il primo obiettivo stagionale, la dirigenza copertinese è fiduciosa per l’esito dei playoff: «Nella regular season – dichiara il direttore sportivo Mimmo Ciccarese – abbiamo ottenuto un grande risultato, considerato anche che siamo una matricola alla prima esperienza in Serie C. Il secondo posto in campionato e in Coppa Puglia confermano l’eccellente lavoro svolto ad ogni livello sia in fase di programmazione che nella parte tecnica. Con i playoff comincia un nuovo campionato in cui ci si deve mettere alle spalle quanto ottenuto e tenendosi strette le certezze costruite sul campo in questi mesi.

«Il nostro cammino fino a oggi è stato eccezionale, abbiamo avuto qualche alto e basso fisiologico ma questo si è inserito in un percorso di crescita importante sia come società che come squadra. Inoltre, siamo anche molto soddisfatti dei risultati ottenuti dal nostro settore giovanile sia nei campionati Under che in Prima Divisione Giovani con l’accesso alla Final Four provinciale. Siamo molto ottimisti per il futuro e, anche se alla fine sarà il campo a emettere il suo verdetto, la nostra filosofia sarà sempre quella di lottare su ogni scambio per raggiungere i successi che meritiamo».

La gara di andata valevole per il quarti di finale dei playoff è in programma sabato 12 maggio presso il Palazzetto “Carbonara” di Bari mentre la decisiva gara di ritorno si disputerà martedì 15 maggio nella palestra del Comprensivo “G. Falcone” di Copertino.



In questo articolo: