Massimo Bray nuovo premier? Il nome dell’ex ministro salentino al vaglio del Quirinale

Ore decisive per la formazione del nuovo Governo, ma in assenza di un accordo il Capo dello Stato potrebbe pensare ad un esecutivo di tregua. Secondo la Stampa, Mattarella starebbe vagliando il nome dell’ex ministro Massimo Bray

Ci sarebbe anche il nome dell’ex ministro salentino, Massimo Bray nella rosa dei papabili candidati a Guidare l’esecutivo “di tregua” voluto dal Quirinale per sbloccare lo stallo che da oltre due mesi tiene in scacco il Paese. A lanciare l’indiscrezione è il quotidiano la Stampa di Torino, visto il ruolo ricoperto dal politico salentino come Presidente del Salone del Libro.

Il nuovo giro di consultazioni voluto dal Capo dello Stato si è concluso, ancora una volta, con un nulla di fatto. Una fumata nera che potrebbe portare dritto alle elezioni, a luglio come rilanciato dai leader di Lega e M5s. Sfumate le possibilità di un accordo, la palla sta ora nelle mani di Sergio Mattarella che potrebbe scegliere la strada del Governo neutro, con il compito di traghettare il paese nel traguardo importantissimo della fine dell’anno.

Qui, si inserisce il volto del ministro della Cultura nella squadra del premier Enrico Letta che il popolo della rete aveva talmente apprezzato da lanciare una “campagna social” per chiedere a Matteo Renzi, premier in pectore, di riconfermargli l’incarico. L’hashtag #conbray diventò subito un topic trend.

Diversa la ricostruzione del Giornale secondo cui il Capo dello Stato starebbe cercando una donna, un’imprenditrice.



In questo articolo: