Spesso abbiamo raccontato di persone coraggiose per alcuni, folli per altri che nonostante il freddo non riescono a resistere al richiamo del mare e si concedono un tuffo nelle acque ‘gelide’ del Salento, ma sorprende che questa volta a cedere è l’attrice Cristiana Capotondi, a Nardò per girare una fiction sulla vita di Renata Fonte, uccisa nel 1984 all’età di 33 anni.
Superata l’emergenza neve che ha ‘rallentato’ le riprese, nella cittadina che sarà tra le principali location delle riprese che dureranno tre settimane, si è trasferita la troupe di Taodue pronta immortalare le scene che racconteranno la storia personale e politica dell’assessore comunale che ha pagato con la vita le sue lotte contro la speculazione edilizia su cui aveva messo le mani la mafia salentina.
A ‘tradire’ la bravissima 36enne romana, che ha conquistato il pubblico ancora una volta con la magistrale interpretazione di Lucia Annibali, l’avvocatessa sfregiata con l’acido per volere dell’ex fidanzato, è il compagno Andrea Pezzi con cui fa coppia da otto anni a dispetto delle voci di crisi, che ha pubblicato sul suo profilo Instagram lo scatto privato. «L’insostenibile attrazione di Cristiana Capotondi per il mare – scrive l’ex idolo di Mtv, ora imprenditore multimediale postando uno screen che ritrae la chat di Whatsapp con la sua dolce metà – oggi in Puglia accade…»
Il film, che andrà in onda su Mediaset a primavera, fa parte di un ciclo di quattro raccolti, intitolato “Liberi sognatori”, incentrato su figure emblematiche e ingiustamente isolate dal punto di vista istituzionale e mediatico. Renata Fonte, Libero Grassi, Mario Francese ed Emanuela Loi, quattro persone che hanno coraggiosamente compiuto il proprio dovere di cittadini, uomini dello Stato, giornalisti, rendendo l’Italia un Paese migliore e pagando con la vita gli ideali di verità e giustizia.
Cristiana Capotondi cede al richiamo del mare, bagno ‘coraggioso’ nelle acque di Porto Selvaggio
L’attrice romana Cristiana Capotondi sfida il freddo e si concede un bagno nel mare di Porto Selvaggio. ‘Comunque io l’ho fatto’, scrive su whatsapp al suo compagno Andrea Pezzi che pubblica lo scatto sul suo profilo Instagram.