Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

​La voce black di Cheryl Porter al Politeama Greco di Lecce. Omaggio in jazz a Mia Martini e Mina

by Redazione
2 Agosto 2017 11:57
in Moda, Musica e...
0

Sarà la sontuosa voce della cantante americana Cheryl Porter ad omaggiare Mia Martini e Mina. Il concerto, nella magnifica cornice del Politeama Greco venerdì 19 maggio alle ore 21.00, vedrà l’elegante voce della  performer americana Cheryl Porter, insieme al coro “Almost Good” by “A.M. Family” e all’Orchestra Terra D’Otranto, diretta dalla bacchetta del Maestro Antonio Palazzo e con il Maestro Aquilino De Luca al pianoforte.
 
La serata unica per l’emozione delle sonorità jazz  con cui saranno interpretate le più famose canzoni delle icone della musica italiana, Mia Martini e Mina, è stata organizzata da Giuseppe Briganti, mecenate e figura di spicco dell’imprenditoria leccese.
  
Il concerto, patrocinato dal Comune di Lecce, rappresenta un vero e proprio “progetto musicale”. Cheryl Porter, la straordinaria cantante afro-americana,  con la sua suggestiva bravura farà vibrare le corde del cuore ripercorrendo i passi delle due grandi interpreti della storia della musica. La scaletta alternerà, infatti, brani dell’indimenticabile Mia Martini a quelli dell’intramontabile Mina.
 
Non poteva essere diversamente. Due grandi nomi omaggiati da una grande voce in una notte di maggio che promette la bellezza dell’Arte. Un vero regalo per gli amanti della buona musica.
  
Acclamata in tutto il mondo, Cheryl Porter, amica di Luciano Pavarotti che la volle alla guida del coro gospel al suo matrimonio, ha cantato per i potenti del mondo. Tra tutti, Barak Obama per cui Cheryl si è esibita, cantando con Aretha Franklin, durante la cerimonia del suo insediamento alla Casa Bianca.
 
Una vita spesa per il bel canto, quella di Cheryl Porter che, dopo aver vinto una borsa di studio in canto lirico presso la prestigiosa Northern Illinois University, ha intrapreso gli studi di canto classico sotto la guida del basso Myron Myers e con la soprano Edna Williams. Come soprano drammatico, accompagnata da varie orchestre americane, ha interpretato i ruoli delle grandi dive di Puccini, Rossini e Verdi.
  
Grazie alle sue capacità vocali ed alla sofisticata miscela di Spirituals, Classica, Jazz e Gospel, Cheryl ha avuto modo di collaborare e condividere il palco con molti artisti, alcuni dei quali veramente leggendari, tra i quali possiamo citare Paolo Conte, Katia Ricciarelli, Tito Puente, Mariah Carey, Take 6, The Blues Brothers, ed inoltre Gen Rosso, Paquito D’Rivera, Marshall Royal, Dave Brubeck, Amii Stewart, Claudio Roditi, Bob Mintzer (Yellow Jackets), Hal Crook, i Brecker Brothers, e David Crosby.
  
Una voce unica, che riesce ad arrivare dentro l'anima di chi ascolta lasciando un'emozione difficile da dimenticare.
  
Venerdì 19 maggio alle ore 21.00 al Politeama Greco di Lecce, Cheryl Porter in concerto con “La Mia Mina” omaggio a Mia Martini e Mina. Per info: 339 4788200
   
di Tiziana Protopapa

Tags: musica
Previous Post

La torcia olimpica passa dal Parco Gondar: solidarietà a Gallipoli per la Salento Sport Convention

Next Post

​Una strada dedicata a Peppino Impastato e un incontro con i magistrati, a Merine è festa della legalitÃ

Ultime Notizie

Calcio

Lecce alla prova Milan. Di Francesco, “Serve continuità e coraggio per fare male”

by Luigi Taurino

Eusebio Di Francesco presenta la sfida tra Lecce e Milan: dall'analisi dell'avversario alle condizioni dei singoli, le parole del mister...

Veglie, aggressione in un bar. Carabiniere libero dal servizio blocca un 48enne. Arrestato

Lisistrata 2030 al Chiostro dei Teatini, lo spettacolo per mediterranea 2026 a Lecce

Scoperta dalla Guardia di Finanza maxievasione da 700mila euro nelle locazioni brevi

Ingegnere travolto in bici e poi deceduto, l’automobilista ottiene i domiciliari

Andrea Guido

Cane abbandonato a Torre Chianca, il Comune di Lecce potrebbe costituirsi parte civile

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026