A Gallipoli pronta a sfilare la bellezza di Miss Mondo Italia 2015

Da domani nella ‘Città Bella’ le fasi finali del concorso che decreteranno chi rappresenterà il ‘Bel Paese’ alla finalissima di Sanya in Cina. La serata finale si svolgerà presso il Teatro Italia e sarà condotta dal comico livornese Paolo Ruffini.

Partiranno ufficialmente domani, sabato 30 maggio, a Gallipoli, le fasi finali di Miss Mondo Italia 2015. 
 
Il celeberrimo concorso nazionale, guidato dal direttore nazionale Antonio Marzano, che decreterà la bellezza italiana che parteciperà alla finale mondiale di Miss World, in programma  il prossimo 19 dicembre in Cina sull’isola di Sanya.
 
Sono ben 150 le ragazze, con indosso la fascia, provenienti da ogni parte d’Italia, pronte a sfidarsi per guadagnare l’ambita finale nazionale in programma il prossimo 13 giugno nella nuova location del Teatro Italia.
 
Quest’anno la conduzione è stata affidata al bravo, brillante ed eclettico comico  Paolo Ruffini,  presentatore del format, in onda sulle reti mediaset “Colorado”. A fianco dell’attore livornese le  bellissime Sarah Baderna e Claudia Russo, rispettivamente Miss Mondo Italia 2013 e Miss Mondo Italia 2008. 
 
Tra gli ospiti che hanno dato conferma della loro presenza la ‘singer’ Violetta Zironi seguitissima dalla ‘new generation’, Francesco Cicchella, imitatore della trasmissione andata in onda sulle reti Rai ‘Made in Sud’ e ospite nella prima serata del Festival di Sanremo di Carlo Conti.
 
Invitato d’onore dell’edizione 2015 l’attore Alex Belli, protagonista della fiction Mediaset “Centovetrine” e reduce dal successo dell’Isola dei Famosi. Sarà proprio l’ex modello parmigiano che incoronerà la nuova Miss Mondo Italia 2015.
 
Tra le presenze di Miss Mondo ci sarà anche quella della splendida attrice cubana Ariadna Romero protagonista nel film di Pieraccioni "Finalmente la felicità" e di Pechino Express di Raidue;  il cantante Timothy Cavicchini sul podio nella prima edizione di “The Voice” con Raffaella Carrà; Pierpaolo Petrelli “Velino” di Striscia la Notizia e tanti altri personaggi noti che la direzione artistica annuncerà nei prossimi giorni.
 
Come ogni anno pre-finali e finali  si svolgeranno dal 30 al 13 giugno 2015, presso le strutture del Gruppo Caroli: dal Bellavista Hotel, al Jolly Park e all’Ecoresort Le Sirenè nel Parco Naturale di Gallipoli di Punta Pizzo.
 
Durante la permanenza delle miss a Gallipoli tanti eventi collaterali aggiungeranno valore culturale alla manifestazione con l’obiettivo di promuovere il territorio e le bellezze naturali del Salento.
 
Quattro le discipline in cui dovranno cimentarsi le Miss: "Talent", "Sport", "Beach" e "Model" ripercorrendo il format di successo adottato da Miss World.