
Sarà che noi salentini abbiamo una marcia in più o magari che la terra del Sole “partorisca” talenti, ma un dato di fatto si riconferma nel 2016: oltre ad Emma Marrone e i Negroamaro, seguitissimi e acclamati dal popolo italiano, a cavalcare l’onda delle classifiche rimane insieme la collega Alessandra Amoroso, in vetta con il suo singolo “Stupendo fino a qui”, estratto dall’album “Vivere a colori”, nonché colonna sonora della scelta di Amedeo Barbato, tronista del programma Uomini e Donne, condotto da Maria De Filippi .
L’album che uscirà il 15 gennaio completo, ha già scatenato l’entusiasmo dei fans, che la scorsa settimana hanno partecipato ad una “caccia al tesoro” nelle varie città italiane tra cui Lecce, per scoprire in anteprima i titoli delle canzoni del cd.
La cantante salentina, infatti, incontrerà i fans proprio nella sua città natale. La capitale salentina, accoglierà la Amoroso e i suoi amati “followers” martedì 19 gennaio presso la Libreria Feltrinelli in via Templari, per la firma delle copie dell’album e per scattare probabilmente qualche foto insieme ai sostenitori, nonché amanti della sua musica.
Un album curato nel dettaglio, creato da diverse sfumature di colore e vita, proprio come preannuncia il titolo, comprendente di 14 brani e 14 fotografie. Un album che rappresenta una crescita professionale e personale della cantante, che intraprende un nuovo percorso musicale e di collaborazione con molti autori e produttori, senza perdere di vista la sua affermata e distintiva personalità.
La Amoroso, diventata una delle cantanti italiane più amate, sbarcata anche in Spagna e nel Sud America, continua a far sognare i fans con la sua voce graffiata ma dolce, un mix di forza ed emozione, una grinta romantica, che la caratterizza in maniera così forte ma al contempo fragile e sensibile.
E se è stato “stupendo fino a qui”, chissà quali sorprese ancora attendono la cantante e suoi fans, che continuano ad aumentare…anche oltre oceano!