Bene Bene, il nuovo singolo di Matteo Cazzato con un pizzico di Salento grazie ai Sud Sound System

È uscito il 13 luglio il nuovo singolo del cantante Matteo Cazzato. Un brano fresco e solare con un pizzico di Salento grazie al flow inconfondibile dei Sud Sound System

«Bene Bene». È questo il titolo del nuovo singolo di Matteo Cazzato, voce conosciuta al grande pubblico dopo la sua partecipazione nel 2018 al talent show di Maria De Filippi, «Amici».

Il brano – uscito il 13 luglio per l’etichetta discografica «L’arca del Blues» – è un omaggio all’amore, all’estate e al Salento, una terra che mostra il suo volto migliore durante l’estate, quando il sole caldo illumina e riscalda il cuore. «Con il groove giusto e una chitarra, in meno di mezz’ora il pezzo era servito» ha raccontato il cantante, ma mancava qualcosa. Quel “pizzico” di Salento che solo i Sud Sound System potevano dare. Il risultato è una canzone allegra e spensierata che fa venire voglia di estate, che rivelerà grandi sorprese.

Pupillo di Giusy Ferreri che lo ha supportato per tutto il programma e lo ha ospitato nel suo tour del 2018, Matteo ha all’attivo numerosi live in tutta Italia, aprendo i concerti di molti nomi noti nel panorama musicale italiano, tra cui Francesco De Gregori, Dear Jack, Pierdavide Carone. La voce profonda e ricca di bassi lo rende uno dei cantanti più interessanti della scena moderna.

Ora, dopo il successo ottenuto nel programma di Canale 5, Cazzato prova a conquistare un suo spazio, con «Bene, Bene», prodotto da TerronFabio e scritto a tante mani dallo stesso Matteo, insieme ai Sud Sound System, Diego Ceccon e Davide Sartore.

Il featuring con il gruppo salentino ha impreziosito il brano. Impossibile non riconoscere, infatti, l’inconfondibile “flow” della band. «Dalle collaborazioni – ha dichiarato – nascono sempre grandi idee e questo singolo ne è la dimostrazione: un brano che trasmette gioia di vivere, voglia di ballare preferibilmente a piedi nudi in riva al mare».

Dopo l’uscita del brano, che si potrà acquistare su iTunes, Google Play, Spotify, Amazon sarà disponibile anche il videoclip ufficiale, prodotto da DGR Italia con la regia di Serena De Simone.



In questo articolo: