Emma Marrone, nuovo singolo in cantiere. Sarà una canzone scritta da Vasco o sua?

Un palloncino rosso e una data: il 2 novembre. Sono gli indizi lasciati da Emma Marrone sui social. Che si tratti del nuovo singolo annunciato da mesi?

Un palloncino rosso a forma di cuore e una data: 2 novembre. Lo scatto condiviso da Emma Marrone sui suoi seguitissimi social, sta facendo “impazzire” i fan che hanno subito pensato ad un nuovo singolo. Forse una ‘canzone romantica’, vista la foto.

Che fosse tornata in sala di registrazione, si sapeva già. Che fosse al lavoro su un nuovo brano, pure.

«Ho fatto la doccia più lunga e più soddisfacente degli ultimi mesi. Non scrivevo una canzone di getto e da sola da troppo tempo. Dio che meraviglia. Che voglia di farvela sentire. Adesso non è più mia. È vostra» aveva confidato in un post del 24 settembre.

Sarà un brano scritto dalla cantante salentina o da Vasco Rossi e Gaetano Curreri, la coppia che ha messo nero su bianco “poesie” poi interpretate da Patty Pravo, Noemi, Irene Grandi e Laura Pausini? Difficile dirlo.

Restando in tema di post e di indizi, c’è l’annuncio dello stesso Blasco di qualche giorno fa. «Con Curreri stiamo lavorando a una canzone per… una nuova amica, un’artista bella e potente! Stay tuned» aveva scritto il Rocker di Zocca, lasciando molti punti interrogativi nei suoi seguaci che aveno provato a scoprire l’identità segreta di questa ‘nuova amica”. E molti avevano subito pensato al talento lanciato da Amici.

Tante domande e, per ora, nessuna risposta. L’unica cosa certa è che nel 2019 la Marrone tornerà sul palco, dove presenterà l’inedito o gli inediti di cui ha parlato in questi giorni.

Il tour “Essere Qui”, edizione 2019 partirà da Bari, nella regione di origine della cantante salentina e si concluderà a Roma, con l’ultima esibizione al Pala Lottomatica. Queste sono le date:

  • 15 Febbraio – Bari – Pala Florio
  • 16 Febbraio – Reggio Calabria – Pala Calafiore
  • 18 Feebraio – Eboli (SA) – Pala Sele
  • 20 febbraio – Livorno – Modigliani Forum
  • 22 febbraio – Ancona – Pala Prometeo
  • 23 febbraio – Bologna – Unipol Arena
  • 26 febbraio – Milano – Mediolanum Forum di Assago
  • 27 febbraio – Montichiari (BS) – Pala George
  • 1 marzo – Roma – Pala Lottomatica



In questo articolo: