Lecce, testa al Foggia. Pendolino Calderoni: “Con i Satanelli gara tra squadre che giocano al calcio”

Ieri mattina il gruppo si è allenato regolarmente, con le sole eccezioni di Riccardi e Falco che hanno lavorato a parte. È stato a riposo Bovo, che è in attesa di sottoporsi ad esami strumentali.

È tornato subito in campo, sotto la pioggia battente, il Lecce di mister Liverani. La comitiva giallorossa ha cercato subito di digerire il primo KO interno della stagione, giunto domenica sera per mano del Palermo. L’1-2 finale lascia ancora una volta l’amaro in bocca per una squadra che è capace di tenere testa praticamente a tutti, e di giocarsela su ogni campo e contro ogni avversario.

Ieri mattina, in quel di Acaya, il gruppo si è allenato regolarmente, con le sole eccezioni di Riccardi e Falco che hanno lavorato a parte. È stato a riposo, invece, Cesare Bovo che, dopo l’infortunio rimediato nel riscaldamento pre-Palermo, è in attesa di sottoporsi ad esami strumentali.

Sempre titolare

“Dopo la gara di domenica resta amarezza per il risultato finale, ma anche la consapevolezza di aver disputato una buona gara al cospetto di una squadra accredita per la promozione diretta, che dispone di un organico molto forte”, ha commentato stamane Marco Calderoni, autentico stakanovista di questa prima parte di stagione.

L’ex Novara, infatti, è diventato il titolare indiscusso della corsia mancina, e da quando è in giallorosso non ha saltato nemmeno una partita.

Calderoni ha disputato tutte e dieci le gare fin qui giocate dal Lecce (due impegni di Coppa Italia e otto in campionato), sempre da titolare e sempre ben disimpegnandosi.

“Per noi resta un’ottima prestazione che ci lascia ottime cose. Nella prima frazione abbiamo spinto tanto, siamo partiti forte anche nel secondo tempo, anche se poi ad un certo punto il Palermo ha alzato il baricentro e noi non riuscivamo più a ripartire. Comunque dopo il loro gol abbiamo creato diverse occasioni.

Il derby con il Foggia? Il Foggia è un’ottima squadra che senza la penalizzazione avrebbe gli stessi nostri punti. Mi aspetto una bella gara tra due squadre che tendenzialmente cercano sempre di giocare al calcio”

Per oggi è in programma un allenamento, a porte chiuse, all’Acaya Golf Club: sabato pomeriggio c’è il derby a Foggia.



In questo articolo: