Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Controllato uno stabile occupato, c’era anche una bambina costretta a vivere tra sporcizia e siringhe

by Redazione
24 Ottobre 2018 12:44
in Cronaca
0

Mentre ancora non si è spenta l’eco delle parole pronunciate dal Prefetto Claudio Palomba, durante il consiglio comunale monotematico sul tema della sicurezza in città, continuano senza sosta i contolli della Polizia nei quartieri più pericolosi.

«Mi vergogno delle condizioni in cui versa la stazione di Lecce. Non sono degne di una città con i suoi flussi turistici. Ho visto persino anziani portarsi dietro le valige. In altre città del Sud la situazione è migliore» ha dichiarato il rappresentante del Governo durante il suo intervento. Ed è proprio nel quartiere Ferrovia che si sono concentrate le attenzioni degli uomini in divisa.

Nella serata di ieri, gli agenti delle volanti della Questura e della Polizia Ferroviaria sono stati aggrediti da un cittadino nigeriano, un 24enne senza fissa dimora. Il ragazzo è diventato “violento” nel momento in cui i poliziotti gli hanno chiesto i documenti di identità. Non solo ha rifiutato di esibirli, ma ha tentato di scagliare contro gli uomini in divisa una grossa pietra appuntita, del peso di oltre 3 chili.

Per questi motivi, lo straniero, titolare di un permesso di soggiorno per motivi umanitari, è stato arrestato dagli agenti con l’accusa di resistenza e minacce a pubblico ufficiale.

Il peggio è stato evitato grazie anche ad un 30enne rumeno che quando ha visto il nigeriano stringere tra le mani la grossa pietra ha intuito che, di lì a poco, l’avrebbe scagliata contro gli agenti in servizio. Senza esitare, l’uomo si è lanciato di peso sull’aggressore, impedendogli di colpire i poliziotti. Un gesto che gli è costato una profonda ferita sul cuoio capelluto, per la quale l’arrestato risponderà penalmente per il reato di lesione aggravata.

Controllato un edificio abusivamente occupato

Durante i servizi ad alto impatto voluti dal Questore per rendere più sicuro il capoluogo barocco, nel mirino è finito anche un edificio che si affaccia su via Dalmazio Birago, abusivamente occupato.

All’interno, sono stati trovati 9 bulgari.

C’era anche una minorenne, figlia di una coppia ‘ospite’ della struttura, la cui condizione è stata segnalata al Tribunale per i Minorenni. La ragazzina non solo era costretta a vivere in condizioni igienico-sanitarie precarie, ma durante il sopralluogo i poliziotti hanno trovato in una stanza diverse siringhe e tutto il materiale utile all’assunzione di cocaina ed eroina.

Gli agenti hanno sottoposto a controllo amministrativo anche un pubblico esercizio con bar e sala giochi di Via Vecchia Manifattura,  riscontrando delle irregolarità sotto il profilo sanitario, a cui seguiranno le sanzioni amministrative da parte della Divisione Amministrativa e Sociale della Questura.

Tags: controlli-stazione
Previous Post

Emma Marrone, nuovo singolo in cantiere. Sarà una canzone scritta da Vasco o sua?

Next Post

Nuove rivelazioni del pentito Montedoro: “non ho eliminato io Augustino Potenza”, ma confessa altri due omicidi

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Cronaca

Tragedia sulla Spongano–Poggiardo: muore una donna di 44 anni

by Redazione

Una nuova tragedia della strada ha scosso il Salento nella notte tra sabato e domenica. Una donna di 44 anni...

Barca di San Pietro: il rito antico che trasforma un uovo in un messaggio

Lecce, furto nella villa del sindaco Adriana Poli Bortone. Svaligiata l’abitazione

Agguato in pieno giorno ad Aradeo, ferito a colpi di pistola 69enne

118-ambulanza

Incidente mortale a Copertino, perde la vita 44enne

Pietro Mennea, il coraggio di essere la Freccia del Sud

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026